Stranger Things – Stagione 3: sarà ambiziosa e in parte ispirata a John Carpenter

Ecco cosa ci dice lo showrunner di Stranger Things sulla terza stagione della serie horror.

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix nel 2019 e il produttore, Shawn Levy, ci assicura che dobbiamo ancora vedere molto di Hawkins. Allerta SPOILER

Stranger Things arriverà con la season 3 il prossimo anno e, anche se alla fine della seconda stagione abbiamo visto Undici chiudere l’accesso al Sottosopra di certo le avventure (e le disavventure), non sono finite per i nostri eroi. A quanto pare il meglio (o il peggio che dir si voglia), deve ancora arrivare! Quello che sappiamo per certo è che ricomincerà tutto da dove l’abbiamo lasciato. Dalla fine della seconda stagione, temporalmente pochi giorni dopo, cioè. Vedremo infatti quello che succederà nell’estate del 1985.

Parlando con Bad TV Shawn Levy ha detto:

Stiamo lavorando alla terza stagione molto velocemente e posso dire che è la stagione più ambiziosa mai fatta e voglio sottolinearlo: è veramente la stagione più ambiziosa che abbiamo mai fatto. Siamo proprio su un altro livello.

Naturalmente una volta pressato dall’interlocutore per capire cosa ci sia di tanto ambizioso nella stagione entrante del serial soprannaturale, Levy ha continuato dicendo:

Non posso essere molto specifico ma avete già visto che la seconda stagione è stata molto cinematografica, parecchio basata sui personaggi rispetto alla season 1 e la storia continuerà così anche nella terza. Sarà la stagione con la maggior azione di sempre. Inoltre ci saranno influenze dai registi degli anni ’80 e, nello specifico, di John Carpenter.