Stranger Things: una nuova foto genera speculazioni sulla stagione 4

Una nuova foto di Stranger Things scatena le speculazioni dei fan, desiderosi di avere maggiori informazioni sulla quarta stagione.

Gli account social ufficiali di Stranger Things stanno mandando degli indizi col cambio dell’immagine profilo

Sono trascorsi un paio di mesi da quando è stata rilasciata su Netflix la terza stagione di Stranger Things; questo significa che i fan della serie non vedono l’ora di avere maggiori informazioni riguardo alla quarta stagione. Considerando che la serie è terminata con una scena post-credits cliffhanger, tutti sono sicuri che vedranno almeno un’altra avventura con protagonisti i ragazzini di Hawkins. Nonostante ciò, le persone coinvolte nella realizzazione della serie sono state piuttosto taciturne sulla questione… fino a oggi! I profili social ufficiali della serie (Facebook, Instagram e Twitter) hanno cambiato l’immagine profilo, e i fan pensano che questa modifica voglia sottintendere qualcos’altro.

La nuova immagine del profilo riguarda un orologio. Anche se, inizialmente non era chiaro se fosse effettivamente un orologio del Sottosopra, la conferma è giunta quando l’account Twitter della serie ha postato un tweet con due emoticon: quella dell’orologio e quella di uno smile sorridente a testa in giù.

Stranger Things: David Harbour lancia una foto con un indizio

Molti fan hanno cercato di comprendere il significato dell’immagine, benché rimanga ancora ignoto. Tra i commenti degli appassionati possiamo leggere: “È tempo del Sottosopra. E l’orologio è sulle 11” oppure “Speciale di Halloween?“. C’è anche chi suggerisce l’idea dei viaggi nel tempo: “Viaggio nel tempo. È stato ampiamente menzionato in questa stagione, più di tutti gli altri piccoli riferimenti. Hanno reso Ritorno al futuro una parte importante di quell’episodio e, poi, in una parte della lettera, alla fine, Hopper diceva se poteva tornare indietro nel tempo. Poi anche la promessa di avere quell’appuntamento con Joyce. Avrebbe potuto salvare Alexei. Il viaggio nel tempo è stato un escamotage narrativo importante in molti film e serie tv degli anni ’80“. E, infine, c’è anche chi si aspetta un episodio speciale prima di Natale: “Sono solo chiacchiere, ma la parte superiore dell’orologio è sul 12, la lancetta dei secondi è sull’11, la dissolvenza in nero è tecnicamente sul 19, quindi mettendo tutto insieme verrebbe 12/11/2019 [data americana, in realtà intende 11/12/2019], due settimane prima di Natale“.

Ecco la foto dell’orologio e il tweet: