Stranger Things: il cast gioca a Dungeons & Dragons! [VIDEO]

Il titolo ufficiale dell'avventura di Stranger Things è Lost Odyssey: Toy Time for Ten-Towns e non è attualmente disponibile per la vendita.

Netflix ha pubblicato un nuovo video con il cast di Stranger Things che gioca a Dungeons & Dragons

L’avventura di due ore, che vede protagonisti i membri del cast di Stranger Things David Harbour, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Natalia Dyer insieme al lead story designer di D&D Christopher Perkins, è stata pubblicata sul canale YouTube di Stranger Things. Sebbene la sessione sia stata quasi certamente modificata per chiarezza e convenienza, è un’ottima rappresentazione delle attuali regole della Quinta Edizione, che ha contribuito a catapultare D&D verso la popolarità mainstream. La sessione è anche degna di nota in quanto è stata filmata utilizzando SOLO Cinebot, un sistema di telecamere robotiche che ha permesso di filmare il cast in remoto.

Il titolo ufficiale dell’avventura è Lost Odyssey: Toy Time for Ten-Towns e non è attualmente disponibile per la vendita. Tuttavia, i giocatori possono vivere le proprie avventure a Ten-Towns, poiché la località appare anche nell’avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, recentemente pubblicata.

Stranger Things ha caratterizzato Dungeons & Dragons nelle sue tre stagioni, con i cattivi principali che prendono il nome dalle classiche creature del gioco di ruolo. Il gruppo principale composto da Will, Mike, Lucas e Dustin si è unito a Dungeons & Dragons e ha spesso fatto riferimento alle loro avventure fantasy mentre cercavano di affrontare le minacce del Sottosopra. Dungeons & Dragons ha anche rilasciato uno starter set in scatola con un’avventura ispirata a Stranger Things, completo di una miniatura di Demogorgon.

Stranger Things è attualmente in produzione per la sua quarta stagione. Sebbene lo show sia stato ritardato a causa della pandemia, lo spettacolo potrebbe aver avuto almeno alcuni vantaggi durante il ritardo. “Dirò solo che la pandemia ha decisamente ritardato le riprese e quindi il lancio della nostra attuale stagione quattro, data ancora da definire“, ha detto il mese scorso il produttore Shawn Levy con Collider. “Ma ha avuto un impatto molto positivo consentendo ai fratelli Duffer, per la prima volta in assoluto, di scrivere l’intera stagione prima di girarla e avere il tempo di riscrivere in un modo che raramente avevano mai avuto prima, quindi la qualità di queste sceneggiature è eccezionale, forse migliore che mai.

Per quanto riguarda Dungeons & Dragons, il gioco ha goduto di un’impennata di popolarità grazie all’esposizione mainstream a spettacoli come Stranger Things e The Big Bang Theory. Il gioco non solo ha grandi fan come l’attore Joe Manganiello e la superstar della WWE Ember Moon, ma si sta anche preparando per la sua produzione live-action, con Christopher Pine in trattative per interpretare un ruolo principale. Il gioco ha anche recentemente rilasciato una nuova espansione delle regole – Tasha’s Cauldron of Everything – che aggiunge dozzine di nuove sottoclassi al gioco.

Leggi ancheIl caos dopo di te: recensione della serie TV Netflix