Stranger Things 2: il nuovo promo suggerisce un messaggio da parte di Undici

Il nuovo promo accenna ad un messaggio da parte di Undici...di cosa si tratterà?

Un nuovo video promozionale per Stranger Things 2, la seconda stagione della serie originale Netflix, prende in esame un messaggio da parte di Undici e gli esperimenti nei quali è stata coinvolta presso il Laboratorio Nazionale Hawkins. La serie sci-fi hit dei fratelli Duffer sta per tornare con una seconda stagione appena in tempo per Halloween, ed è ambientata circa un anno dopo gli eventi della prima stagione. Alla fine della stagione 1, Undici (Millie Bobby Brown) si è sacrificata per salvare Mike, Dustin e Lucas dal Demogorgon, mentre Will Byers è stato salvato da sua madre Joyce e Sheriff Hopper dal Sottosopra. La nuova stagione si occuperà delle conseguenze del ritorno di Will così come del luogo in cui si trova Undici e, per lo più, della sua backstory, come suggerito nel nuovo video promozionale.

Il video, che potete vedere qui sotto, mostra il persoanggio di Undici e una donna, con primi piani strettissimi delle loro bocche, intersecati con le immagini del laboratorio di Hawkins, il Dr. Brenner, gli esperimenti ai quali Undici (e forse anche la donna) è stata sottoposta, girasoli, arcobaleni, giovani donne e il numero 450 in un orologio digitale e in una calcolatrice. Le immagini più pregnanti, però, sono ritagli di giornale con titoli come “esperimenti presunti, abusi”, “MKUltra Exposed” e “Dr. Martin Brenner chiamato in una causa legale “, mentre la donna mormora “girasole, tre a destra, quattro a sinistra, arcobaleno, 450 “.

La backstory di Undici è stata citata brevemente e vagamente nella prima stagione; probabilmente è la figlia di una donna di nome Terry Ives, partecipante agli esperimenti di Project MKUltra, che coinvolgono droghe psichedeliche e privazioni sensoriali. Undici è stata rapita e cresciuta dal dottor Martin Brenner presso il laboratorio di Hawkins, dove è stata utilizzata come soggetto test per sviluppare le proprie abilità psicocinetiche. La donna del video potrebbe essere la madre di Undici, mentre attraversavano esperimenti simili e infatti viene mostrata mentre le sanguina il naso – come accade a Undici quando sovraesposta ai suoi poteri.

Stranger Things 2 promette di esplorare la “mitologia più vasta” della scomparsa di Will, fortemente connessa con Undici, avendo visto entrambi il peggio del Sottosopra. Inoltre – come si è visto nel trailer – è intrappolata in questa dimensione dalla sua scomparsa. Oltre a ciò, l’esplorazione della backstory di Undici potrebbe anche gettare una nuova luce su altri esperimenti condotti da Brenner & company, che da tempo hanno lavorato a lungo su questi tipi di esperimenti psichedelici estremi.