Stephen King rivela quale tra gli adattamenti dei romanzi è il suo preferito

Ecco quale adattamento dei suoi romanzi è il preferito di Stephen King! E no, non è Carrie!

Da leggere

Il trono di spade: Salvatore Esposito svela il suo personaggio preferito

Tra le fila dei fan de Il Trono di Spade si annovera anche Salvatore Esposito, che ha svelato qual...

Steven Spielberg: tra i 20 film preferiti del regista alcuni davvero insospettabili!

Tutti hanno le loro preferenze, anche i registi di fama internazionale. Steven Spielberg, infatti, ha deciso di rivelare al...

Quella volta che un uomo nudo irruppe sul palco degli Oscar: la tragica e sorprendente verità dietro l’imbarazzante evento

Il momento in cui un uomo nudo ha fatto irruzione sul palco degli Oscar facendo strabuzzare gli occhi a...

Il Maestro dell’horror Stephen King rivela il suo adattamento preferito. No, non è Carrie!

Da più di 40 anni Stephen King regala ai lettori storie affascinanti e ricche di suspense, veri e propri capolavori horror che, molto spesso, vengono adattate sul piccolo e grande schermo. Se il 3 gennaio vedremo finalmente l’arrivo di The Stand, la nuova serie TV basata sul suo romanzo L’ombra dello scorpione, dobbiamo tornare indietro nel tempo per scoprire quale tra tutti gli adattamenti è il favorito di King.

Al New York Times l’autore ha infatti rivelato che l’adattamento dei suoi lavori preferiti è la miniserie del 1999 La tempesta del secolo, diretta da Craig R. Baxley e scritta direttamente da King. Se siete curiosi, la trovate disponibile su Amazon Prime Video. La sinossi ufficiale: “In una tranquilla isola di lago negli Stati Uniti, arriva quella che viene definita da tutti i telegiornali come la tempesta di neve del secolo. Le comunicazioni si interrompono e uno strano assassino comincia a mietere vittime”.

Storm of the Century è il mio preferito in assoluto tra tutti loro. Ho adorato Colm Feore nei panni di Linoge e ho adorato la storia. L’hanno filmata a Southwest Harbor nel Maine in inverno e hanno beccato una bella nevicata, quindi hai la sensazione di questa fantastica tormenta e delle persone intrappolate dentro di essa. Hanno fatto un ottimo lavoro.

Solitamente lo scrittore si tiene alla larga dagli adattamenti dei suoi lavori (ce ne sono talmente tanti!), ma con le dovute eccezioni. Siamo curiosi di vedere come reagirà al prossimo adattamento in arrivo, The Stand. Tra gli sceneggiatori c’è suo figlio Joe Hill e lo stesso King ha contribuito a scrivere un nuovo epilogo per questa serie. Chissà cosa ne penserà!

Leggi anche – Avete mai visto la casa dello scrittore? La condivide con qualche fantasma e fa paura quasi quanto IT!

Ultime notizie

Il trono di spade: Salvatore Esposito svela il suo personaggio preferito

Tra le fila dei fan de Il Trono di Spade si annovera anche Salvatore Esposito, che ha svelato qual...

Articoli correlati