Avete mai visto la casa di Stephen King? La condivide con qualche fantasma e fa paura quasi quanto IT!

Pipistrelli, torri e torrette: la casa di Stephen King nella cittadina di Bangor fa davvero paura!

Fan di Stephen King drizzate le orecchie, perché c’è una vera e propria chicca per voi. Dal 1979, per circa 37 anni, lo scrittore ha vissuto nella piccola cittadina di Bangor, nel Maine, insieme a sua moglie e ai suoi figli. Negli ultimi anni, la famiglia King sembra che abbia passato la maggior parte del suo tempo nella casa estiva di Center Lovell, ME. La casa di Bangor al momento è vuota ma, nonostante non ci siano foto dell’interno, l’aspetto esterno è decisamente inquietante. Quanto la location di un suo libro horror, verrebbe da dire…

Stephen King; cinematographe.it

Avete mai visto la casa di Stephen King? La condivide con qualche fantasma e fa paura quasi quanto IT!

La casa, che è stata edificata nel lontano 1870, presenta una recinzione in ferro battuto ornata di pipistrelli, ragnatele e una lettera “K“. Gli elementi per definirla una dimora spettrale ci sono tutti insomma. Tra queste mura è nato il personaggio di IT ad esempio, e la città immaginaria di Derry potrebbe essere in realtà proprio Bangor.

Recentemente, l’edificio è stato trasformato in un museo e in un ritiro per scrittori. Ma se avete intenzione di visitarla un giorno, allora dovrete organizzarvi in tempo. Stephen King e sua moglie hanno sì deciso di aprirla al pubblico, ma con una certa moderazione. Il museo potrà essere visitato solo da un determinato numero di visitatori ogni giorno, ovviamente su prenotazione. Il ritiro, invece, potrà ospitare un massimo di cinque scrittori per volta.

Inoltre, nella casa è presente un archivio personale che sarà a disposizione solo per consultazioni di scrittori e ricercatori, e non aperto a tutti come inizialmente ipotizzato. L’immobile è di circa 460 metri quadrati e il suo valore si aggira intorno ai 520 mila dollari.

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Chris Hemsworth? C’è un dettaglio che solo Thor poteva avere