Stephen Amell: “Il crossover Crisis on Earth-X sarà come un film di 4 ore”

Il protagonista di Arrow Stephen Amell promette che il crossover di The CW di quest'anno sarà senza precedenti, "come un film di 4 ore"

Secondo la star di Arrow Stephen Amell, il crossover Arrowverse di quest’anno tra la sua serie, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow – che da qualche giorno ha ufficialmente il titolo di Crisis on Earth-X – non sarà solo l’evento crossover più grande che si sia mai visto in quell’Universo, ma ha anche dichiarato che sarà come vedere “un film di 4 ore”.

A dicembre del 2014, The CW ha mandato in onda un crossover di due episodi che coinvolgeva The Flash e Arrow. L’evento, come era ben prevedibile, è diventato un appuntamento annuale. L’anno seguente il crossover ha coinvolto Legends of Tomorrow grazie all’inclusione di Hawkman, Hawkgirl e Vandal Savage: l’intento era quello di far conoscere ai fan la nuova serie. Nel 2016 il crossover è diventato ancora più grande, includendo ufficialmente i Legends e la nuova arrivata, Supergirl, con un’avventura dai toni extra-terrestri. Quest’anno, con Crisis on Earth-X, il livello sale di nuovo con l’intreccio degli show in un evento diviso, per l’occasione in due serate. Durante un panel al Salt Lake Comic-Con, Stephen Amell ha discusso dell’evento paragonandolo a quelli precedenti:

Quando abbiamo fatto il crossover per la prima volta, credo fosse durante la nostra terza stagione e la prima di The Flash, l’idea era che fosse un episodio di The Flash dove io comparivo e poi un episodio di Arrow dove lui compariva. E anche lo scorso anno… Sai, Flash è apparso in Supergirl, poi c’era un episodio di The Flash, poi uno di Arrow e uno dei Legends. Ma quest’anno è solo un film di 4 ore.

Stephen Amell ha dichiarato che ogni episodio è ben inserito nel crossover, ne fa parte in maniera naturale e insostituibile. Non solo, ha anche promesso che sarà “davvero davvero buono”. Nonostante lo showrunner Marc Guggenheim ha ammesso che l’epicità di Invasion! non sarà facile da superare, Crisis on Earth-X ci proverà comunque mettendo il cast di tutti e quattro gli show contro se stessi, contro versioni malvagie provenienti da un Universo alternativo chiamato Earth-X. L’evento prenderà vita durante il tanto atteso matrimonio tra Barry Allen e Iris West. Il crossover vedrà anche la presenza di The Ray, interpretato da Russell Tovey (Quantico).

Crisis on Earth X avverrà in due appuntamenti su The CW, il 27 novembre grazie a Supergirl e ad Arrow di Stephen Amell che per l’occasione si sposta dal giovedì al lunedì sera e il 28 grazie a The Flash e Legends of Tomorrow, come al solito in onda il martedì sera in prima e seconda serata.