Step Up, Cinematographe.it

Starz sta riportando in vita la serie drammatica di danza Step Up dopo la sua cancellazione l’anno scorso su YouTube

L’emittente ha ordinato una nuova stagione di 10 episodi della serie dalla creatrice e produttrice esecutiva Holly Sorenson e Lionsgate Television. La serie Step Up presenterà personaggi famosi delle stagioni precedenti, espandendo al contempo l’ambito e la narrazione come una serie originale di Starz.

Holly e il suo team hanno creato una nuova e dinamica iterazione della serie che cattura i segni distintivi che hanno reso il franchising di Step Up così efficace ed eleverà la narrazione per il pubblico globale premium“, ha affermato Christina Davis, Presidente della Programmazione originale per Starz. “Questo, unito all’appeal mondiale del cast multiculturale e talentuoso, renderà questa serie una grande aggiunta alla nostra lineup.

Ispirata al franchise cinematografico Step Up della Lionsgate, che ha incassato oltre 600 milioni al botteghino mondiale, la serie è incentrata su Sage Odom (Ne-Yo), leggendario fondatore della famosa High Water Performing Arts School di Atlanta e Collette (Naya Rivera), la sua partner lavorativa e sentimentale.

Al via la serie tv con Channing Tatum e Jenna Dewan

La prossima stagione vedrà Sage, Colette e la loro relazione sfidati mentre affrontano accuse penali, la rovina finanziaria e potenti nemici politici che vogliono distruggere Sage e la High Water. Tricia Helfer si unirà alla serie in questa stagione come Erin, al fianco di Ne-Yo e Naya Rivera, Petrice Jones come Tal, Faizon Love come Zio Al, Marcus Mitchell come Dondre, Jade Chynoweth come Odalie, Carlito Olivero come Davis, Terrence Verde come Rigo, Eric Graise come Re e Kendra Oyesanya come Poppy.

La nuova stagione di Step Up non solo reinventa l’intera serie ma è piena di energia, molto cuore ed elettrizzanti passi di danza, e siamo molto entusiasti di riunire il cast di talento e le squadre creative per un’altra grande stagione“, ha dichiarato Kevin Beggs, presidente del gruppo televisivo Lionsgate.
Questa collaborazione sottolinea la nostra capacità di lavorare con successo tra le nostre aziende per fornire contenuti premium a Starz.

Insieme a Sorenson, Adam Shankman e Jennifer Gibgot, produttori dei film originali di Step Up, stanno producendo l’ultimo capitolo attraverso il loro banner Offspring Entertainment. Channing Tatum e Jenna Dewan, entrambi co-protagonisti del film originale Step Up, saranno anche produttori esecutivi attraverso la società di produzione della Free Association di Tatum.

Erik Feig, che è stato produttore di tutti i film e ha supervisionato il franchise mentre era dirigente della Lionsgate, è produttore esecutivo della serie attraverso la sua Picturestart. Bill Brown è anche produttore esecutivo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE