Step Up: al via la serie tv con Channing Tatum e Jenna Dewan

Dopo il debutto nel 2006 del film musicale Step Up, incentrato sul mondo del ballo, Channing Tatum e Jenna Dewan hanno continuato a inserire video su YouTube Red.

Dal 2006 al 2014 sono stati realizzati 5 film sul franchising: Step Up, diretto da Anne Fletcher (2006); Step Up 2 – La strada per il successo di Jon Chu (2008); Step Up 3D di Jon Chu (2010); Step Up Revolution di Scott Speer (2012); Step Up: All In di Trish Sie (2014).

Step Up: arriverà entro il 2017 in streaming la serie tv con Channing Tatum e Jenna Dewan

Visto il successo della saga, che ha incassato in totale circa 632.590.102 di dollari, si è ben pensato di far diventare Step Up una serie tv, incentrata ovviamente su balli coreografici e musica, che sarà disponibile in esclusiva sul servizio di streaming di YouTube.
Timonata dalla Lionsgate, la serie vedrà Channing e Jenna come produttori esecutivi, a fianco dei produttori esecutivi originali Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton. La coppia dell’originale Step Up composta da Tyler Gage (Channing) e Nora Clark (Jenna) torna in pista.

“Sappiamo che Step Up ha un pubblico enorme su YouTube”, ha detto Susanne Daniels, head of YouTube, che crede che YouTube Red sia il luogo perfetto per la serie (via Variety.com)

Il presidente della Lionsgate Television Group Kevin Beggs ha anche elogiato la collaborazione tra i due canali.

“Dopo cinque film emozionanti e di successo, siamo orgogliosi di collaborare con YouTube Red, una nuova importante programmazione. Sarà un successo adattare il film a una serie ricca di adrenalina ed energia come questa.

La serie tv su Step Up debutterà nel 2017.

Articoli correlati