obi-wan kenobi star wars cinematographe.it

Ora che la serie sul personaggio di Star Wars Obi-Wan Kenobi non è più un segreto, l’attore prova un immenso sollievo

Ewan McGregor, che ha già interpretato Obi-wan Kenobi nei tre prequel di Star Wars: La minaccia fantasma, L’Attacco dei cloni La vendetta dei Sith, ritornerà nei panni del personaggio per una serie tv live-action! Nel corso degli anni non sono mancate le voci secondo cui la Lucasfilm stava sviluppando un film autonomo su Obi-wan e, sebbene alla fine non sia mai stato confermato, è possibile che alcune delle idee narrative proposte per quel progetto siano state poi messe a frutto in questa imminente serie Disney +.

Ora lo stesso McGregor offre nuovi dettagli sulla serie, rivelando che ha dovuto mentire ai fan per quattro anni, mentre Lucasfilm cercava di capire come farlo tornare. “È un grande sollievo. Perché per quattro anni ho dovuto mentire alla gente a riguardo.” Ha anche offerto alcuni dettagli sulla trama della serie. “La trama si colloca tra l’Episodio III e l’Episodio IV. L’Ordine Jedi sta cadendo a pezzi. Il suo arco narrativo sarà piuttosto interessante, se penso al fatto che tutti i Jedi furono massacrati alla fine dell’Episodio III. È qualcosa da superare.”

McGregor ha aggiunto di essere entusiasta di interpretare finalmente una versione del personaggio che i fan della trilogia originale di Star Wars conoscono bene. “Voglio avvicinarmi sempre più a come si sentiva Obi-Wan quando lo interpretava Alec Guinness. Mi sento più vicino a lui come età, quindi sarà più facile farlo.”

Alec Guinness Mark Hamill

Le riprese non inizieranno fino all’estate del 2020; ciò significa che la serie uscirà in anteprima su Disney + nel 2021. La serie con Obi-Wan, attualmente senza titolo, sarà composta da 6 episodi della durata di un’ora. Tutte queste informazioni sono state date dall’attore durante un’intervista con la rivista Men’s Journal.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto