Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow alla regia della serie tv Disney+

La serie tv spin-off di Star Wars ha finalmente trovato una regista.

Da leggere

Laura Antonelli: la vita da sex symbol e la morte prematura per infarto, apice di un lungo dramma personale

È stata l'attrice sex symbol del cinema italiano degli anni settanta, rivestendo i panni di protagonista di numerose pellicole...

The Suicide Squad: James Gunn svela il motivo dell’assenza del Joker

In una recente intervista, James Gunn ha rivelato il motivo per cui ha preferito non utilizzare il Joker per...

Spider-Man: No Way Home – JK Simmons ha imposto il ritorno al look originale per J. Jonah Jameson

JK Simmons ha dovuto lottare perché il personaggio di J. Jonah Jameson tornasse in Spider-Man: No Way Home con...

Block title

LucasFilm sceglie chi guiderà la regia della serie su Obi-Wan Kenobi: si tratta di Deborah Chow.

Deborah Chow rimarrà in una galassia molto, molto lontana per Disney+. La regista, che ha diretto diversi episodi di The Mandalorian, è stata scelta per dirigere la prossima serie tv su Obi-Wan Kenobi, sempre per Disney+. La serie ancora senza titolo ufficiale, che inizierà le riprese l’anno prossimo, vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi, apparso per l’ultima volta nel film del 2005 La vendetta dei Sith. Sarà ambientato otto anni dopo gli eventi del film. L’attore ha interpretato una versione più giovane di Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars iniziata con La minaccia fantasma nel 1999. Il personaggio è stato precedentemente interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale di Star Wars. Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm, ha dichiarato:

Volevamo davvero selezionare un regista in grado di esplorare sia la calma determinazione che la ricco misticismo di Obi-Wan in un modo da integrarlo perfettamente nella saga di Star Wars. Attraverso il suo fenomenale lavoro nello sviluppo dei nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia.

La serie sarà scritta da Hossein Amini. Deborah Chow, Amini e McGregor saranno i produttori esecutivi insieme a Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz. Jason McGatlin, vice presidente esecutivo della produzione di Lucasfilm, fungerà da coproduttore. Il precedente lavoro di regia di Chow include show come American Gods, Better Call Saul, Lost in Space, Jessica Jones, Reign e Mr. Robot. Il progetto che vedrà protagonista Ewan McGregor è il terza serie facente parte dell’universo di Star Wars dopo la saga cinematografica originale: ricordiamo infatti oltre alla già citata The Mandalorian anche Rogue One, primo spin-off cinematografico.

Leggi anche: Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor annuncia le riprese della serie tv

The Mandalorian, la prima serie televisiva live-action ambientata nell’universo di Star Wars, debutterà il 12 novembre, data di lancio, tra l’altro, della piattaforma Disney+.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Laura Antonelli: la vita da sex symbol e la morte prematura per infarto, apice di un lungo dramma personale

È stata l'attrice sex symbol del cinema italiano degli anni settanta, rivestendo i panni di protagonista di numerose pellicole...

Articoli correlati