Star Trek: Picard – rivelati i primi dettagli sulla serie spin-off

Alex Kurtzman afferma che Star Trek: Picard darà finalmente ai fan l'opportunità di ottenere alcune delle risposte che stanno cercando.

Alex Kurtzman, l’uomo con il compito di sviluppare lo spin-off Star Trek: Picard, ha offerto i primi indizi su come sarà la nuova serie che riporterà Patrick Stewart nel ruolo di Jean-Luc Picard

Alex Kurtzman è anche co-creatore e ora showrunner di Star Trek: Discovery, ma dice che se pensate che la nuova serie Star Trek: Picard sarà proprio come Discovery ma con il capitano di Star Trek: The Next Generation al centro, allora non potreste sbagliarvi di più.

È un ritmo estremamente diverso rispetto a Discovery – ha detto Kurtzman a EW – Discovery è un proiettile. Picard è uno spettacolo molto contemplativo. Troverà un equilibrio tra la velocità di Discovery e la natura di ciò che Next Generation è stato, ma credo che avrà il suo ritmo.

I fan potrebbero ricordare che Picard non si trovava nel posto migliore l’ultima volta che lo abbiamo visto sullo schermo, nel film del 2002 Star Trek: Nemesis. Dovette affrontare un clone malvagio di se stesso e poi, alla fine del film, affrontare un futuro in cui la piccola famiglia che aveva costruito per sé a bordo dell’Enterprise si era disgregata.

Alex Kurtzman afferma che la nuova serie darà finalmente ai fan l’opportunità di ottenere alcune delle risposte che stanno cercando.

Star Trek: la serie su Jean-Luc Picard debutterà alla fine del 2019

Senza rivelare troppo sulla sere, le persone hanno così tante domande su Picard e su quello che gli è successo, e l’idea che dobbiamo prendere tempo per rispondere a queste domande sulla scia delle molte, molte cose che ha dovuto affrontare in Next Generation è davvero eccitante. ‘Più radicata’ non è il modo giusto per dirlo, perché anche la seconda stagione di Discovery lo è. Sarà più radicata… nel mondo reale? Se è il modo giusto per dirlo.

Kurtzman ha anche offerto un aggiornamento su dove Star Trek: Picard si trova in termini di sviluppo. Mentre Stewart rimane l’unico attore nella serie finora, Kurtzman ha detto: “La stanza degli sceneggiatori ha prodotto circa otto episodi e ci stiamo muovendo rapidamente e non potrei essere più eccitato a riguardo”.

È stato annunciato oggi che la serie Star Trek: Picard verrà girata in California. Il progetto punta ad avviare la produzione ad aprile, e la CBS spera che sia pronta per la premiere alla fine del 2019!

Tags: CBS Star Trek