Star Trek: Picard – Marina Sirtis rivela la sua unica condizione per tornare

Marina Sirtis era preoccupata soprattutto per il suo abbigliamento, per il ritorno in Star Trek: Picard

La prima stagione di Star Trek: Picard include alcune guest star aggiuntive provenienti da The Next Generation, tra cui Marina Sirtis nei panni di Deanna Troi

Patrick Stewart è stato interrogato sulla sua riluttanza a riprendere il ruolo di Picard per lungo tempo. ComicBook.com ha parlato con Marina Sirtis e Brent Spiner (in Star Trek: Picard nel ruolo di Data) del fatto che fossero altrettanto riluttanti a tornare ai loro personaggi, almeno quanto Stewart.

Marina Sirtis ha rivelato di avere una certa condizione per il suo ritorno in Star Trek: Picard. “Avevo una sola condizione: non indossare una tuta spaziale“, ha affermato. Oltre a ciò, le sue preoccupazioni erano di natura pratica. Le sue prime domande dopo che le fu chiesto di tornare furono: “Quanto? Quanto riceverò? Quanto mi pagherete? ”ha detto. “Abbiamo interpretato questi personaggi per molto tempo, quindi non è una vera sfida. Conosciamo questi personaggi dentro e fuori e al contrario.”

Ma la vera attrazione nel tornare a Star Trek: Picard è stata l’idea di recitare insieme ai suoi vecchi colleghi. “Penso che entrambi fossimo entusiasti di lavorare di nuovo con i nostri amici“, ha detto, riferendosi a se stessa e Spiner, “perché quando la gente mi chiede, ‘Qual è la cosa che ti manca di più di TNG?’ Sono questi ragazzi, lavorarci ogni giorno, vederli ogni giorno, bazzicare con loro tutto il giorno. Mi manca questo. Eravamo un buon gruppo.

La serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione

Ha poi continuato dicendo che, nonostante i decenni trascorsi dalla fine di The Next Generation, quella stessa chimica era ancora presente sul set di Star Trek: Picard. “Quando Jonathan [Frakes] e io stavamo girando il nostro episodio, LeVar [Burton] e Michael Dorn sono venuti a trovarci e dopo cinque minuti dall’arrivo le cose si sono fatte rumorose“, ha detto la Sirtis. “Molte risate, molte battute, molto divertimento. E quando se ne andarono dopo pranzo, la squadra venne da me e mi disse: ‘È così? Perché potevamo sentirti ridere a 300 metri di distanza. È così che le cose sono andate sul set?’ E io ho detto: ‘Sì, è stato esattamente così’. Perché ci siamo divertiti tantissimo. Non c’erano divi… Era semplicemente geniale.

Spiner ha parlato di come la natura surreale del suo e del ritorno di Stewart a Star Trek l’ha colpito mentre stava girando la sua prima scena. “Seduto di fronte a Patrick, è stata la prima scena della serie“, ha detto. “E ci siamo guardati l’un l’altro e abbiamo detto  ‘Questo è bizzarro’, perché vedo Patrick tutto il tempo e in realtà non ero seduto di fronte a Patrick, ero seduto di fronte al Capitano Picard e lui stava guardando Data, e non lo facevamo da molto tempo. Quindi è stato piuttosto speciale.

Spiner ha affermato anche di vedere molte potenzialità nel nuovo cast di Star Trek: Picard. “Penso che questo nuovo gruppo avrà molto dello stesso tipo di chimica“, ha detto. “È stato davvero fantastico averli attorno. Si sono divertiti molto e sembra che tutti si piacciano davvero, cosa che penso sia fondamentale.

Star Trek: Picard sarà presentato in anteprima su CBS All Access il 23 gennaio.

Tags: CBS Star Trek