Star Trek Discovery: la serie introduce personaggi transgender non-binari

La terza stagione di Star Trek: Discovery sarà presentata in anteprima il 15 ottobre, con i suoi 13 episodi.

Star Trek Discovery presenterà Blu Del Barrio e Ian Alexander nei panni di due personaggi transgender non-binari

L’ultima frontiera continua a portare al pubblico personaggi inclusivi interpretati da membri di comunità sotto rappresentate di Hollywood. La terza stagione di Star Trek: Discovery di CBS All Access introdurrà i primi personaggi non-binari e transgender nell’iconico franchise di Gene Roddenberry, che celebra la diversità attraverso un obiettivo fantascientifico.

Blu del Barrio farà il suo debutto sullo schermo nei panni del personaggio non-binario Adira, che è molto intelligente, con una sicurezza di sé ben oltre i suoi anni. Troverà una nuova casa sulla USS Discovery e formerà un legame inaspettato con il tenente comandante Paul Stamets (Anthony Rapp) e il dottor Hugh Culber (Wilson Cruz).

Ian Alexander interpreterà il personaggio transgender Gray, empatico, caloroso e desideroso di realizzare il suo sogno di una vita di essere un ospite di Trill, ma dovrà adattarsi quando la sua vita prenderà una svolta inaspettata.

Rivelata la data del debutto della serie su CBS

Star Trek ha sempre avuto la missione di dare visibilità alle comunità sottorappresentate perché crede nel mostrare alle persone che un futuro senza divisioni sulla base di razza, genere, identità di genere o orientamento sessuale è interamente alla nostra portata“, ha detto Michelle Paradise, co-showrunner e produttore esecutivo.

Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Blu del Barrio, Ian Alexander e Nick Adams a GLAAD per creare gli straordinari personaggi di Adira e Gray e dare vita alle loro storie con empatia, comprensione, responsabilizzazione e gioia“.

Del Barrio è un attore non binario, all’ultimo anno di studi alla London Academy of Music and Dramatic Art quando ha fatto un’audizione per il ruolo. Del Barrio ha recitato in teatro e in cortometraggi prima di fare il suo debutto in Star Trek: Discovery.

Alexander è meglio conosciuto per i suoi ruoli come Buck Vu in The OA di Netflix e Lev nel videogioco The Last of Us Part II. Alexander ha fatto la storia come il primo transgender asiatico-americano a recitare in televisione. È anche un sostenitore dell’uguaglianza transgender, della giustizia razziale e della consapevolezza della salute mentale per i giovani LGBTQ +.

Oltre ad avere i primi personaggi apertamente non-binari e transgender, Star Trek: Discovery sta alzando il tiro con l’inclusività sin dalla prima stagione. Sonequa Martin-Green ha fatto la storia come la prima donna di colore protagonista di uno show nel franchise di Star Trek. Inoltre, i già citati Anthony Rapp e Wilson Cruz interpretano i primi personaggi apertamente gay sposati nel franchise.
La terza stagione di Star Trek: Discovery sarà presentata in anteprima il 15 ottobre. I nuovi episodi della stagione di 13 episodi saranno disponibili su richiesta settimanalmente il giovedì.

Tags: Star Trek