Squid Game 2 si farà? Ecco cosa dice Netflix sull’attesa seconda stagione

Squid Game verrà rinnovata? Le parole di Netflix sono molto incoraggianti.

Squid Game è la popolare serie sudcoreana originale Netflix, tra le più viste sul servizio streaming

Squid Game è la serie del momento! La serie sudcoreana originale Netflix è divenuta un vero e proprio fenomeno culturale, visto da milioni e milioni di abbonati (tanto da causare disservizi in Corea del Sud) e ben presto supererà i numeri di Bridgerton, la serie originale Netflix più vista in assoluto. Con questa premessa è facile intuire perché il servizio streaming dovrebbe prendere in considerazione l’idea di rinnovare la serie per una seconda stagione.

Squid Game è il nuovo La Casa di Carta? La sua popolarità parla chiaro: sta per divenire la serie televisiva più vista di sempre su Netflix, ma il suo format è tutt’altro che nuovo (Battle Royale, Alice in Borderland sono solamente due dei titoli Netflix molto simili a Squid Game), eppure il gigante dello streaming sta puntando forte sui prodotti originali coreani, al punto che potrebbe rinnovare la serie per una stagione 2. I creatori e lo stesso Netflix non si aspettavano il successo che sta avendo la serie. “Non potevamo immaginare che sarebbe stato così grande a livello globale”, ha detto a Vulture il responsabile dei prodotti TV globali di Netflix Bela Bajaria. “Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato un titolo distintivo per la Corea, ma non c’era modo di prevedere che sarebbe stato così apprezzato in tutto il mondo”.

Per quanto riguarda una possibile seconda stagione, Bela ha detto che “non è stato ancora deciso nulla di definitivo”, aggiungendo che “tutto dipende dal programma del creatore dello show [Hwang Dong-hyuk] e dai suoi desideri su come procedere”. “Ha altri film e altri progetti su cui sta lavorando” ha concluso.

Leggi anche Squid Game, il creatore: “La serie ha visto la luce dopo oltre un decennio grazie alla società violenta di oggi”