Squid Game, il creatore: “La serie ha visto la luce dopo oltre un decennio grazie alla società violenta di oggi”

Perché Squid Game sta avendo un grande successo? Il creatore della serie ce lo spiega con un'analisi profonda della società di oggi.

Da leggere

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Henry Cavill gioca con la sua conoscenza nerd nella nuova foto dal set di The Witcher

Henry Cavill è pronto a tornare con la seconda stagione di The Witcher Henry Cavill è un noto attore britannico...

Block title

È la serie tv del momento. Stiamo parlando di Squid Game, la serie televisiva sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk che ha debuttato in tutto il mondo su Netflix lo scorso 17 settembre. La serie narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza per un’ingente somma di denaro. Se in molti la ritengono piuttosto violenta e brutale, Squid Game è riuscita a conquistare gli spettatori di tutto il mondo proprio per la sua narrazione che è una parabola sull’estrema competizione che viene promossa in un ambiente capitalistico.

Squid Game; cinematographe.it

Il creatore della ha rivelato in un’intervista al The Korean Times che la serie ha impiegato più di un decennio per essere realizzata. Hwang Dong-hyuk ha infatti ideato Squid Game nel 2008 e ha scritto la sceneggiatura l’anno successivo. Nonostante avesse la sceneggiatura e il concept della serie pronti, riteneva il prodotto troppo sperimentale. Ecco le sue parole:

Trasformare la storia nella serie è stata ancora un’avventura, proprio come circa dieci anni fa. Sapevo che sarebbe stato tutto o niente; o un capolavoro o un bizzarro flop. L’idea alla base di Squid Game era molto sperimentale. Quindi continuerei a chiedermi se il pubblico troverà convincente il fatto che i personaggi stiano rischiando la vita per giocare ai giochi dei bambini. Dopo circa 12 anni, il mondo è cambiato in un luogo in cui le storie di sopravvivenza così particolari e violente sono effettivamente accolte. I giochi di Squid Game per cui i partecipanti impazziscono si allineano con i desideri delle persone di vincere il jackpot con cose come criptovalute, immobili e azioni. Tante persone sono riuscite a entrare in empatia con la storia.

La sinossi ufficiale della serie:

Corea del Sud. 456 persone, tutte in difficoltà economiche, vengono invitate a partecipare ad un misterioso gioco di sopravvivenza. Gareggiando in una serie di sei tradizionali giochi per bambini ma con colpi di scena mortali, mettono a rischio la propria vita per vincere un premio di 45600000000 ₩.

Leggi anche Squid Game: recensione della serie coreana di Netflix

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Articoli correlati