Squid Game 2: brutte notizie per i fan che non vedono l’ora di vederla

Il creatore di Squid Game prevede che la stagione 2 non uscirà prima della fine del 2023 o del 2024

L’acclamata serie Squid Game tornerà su Netflix con una seconda stagione, tuttavia i fan del drama coreano dovranno attendere ancora più di un anno prima di poter vedere i nuovi episodi. Il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha svelato a Vanity Fair che prevede che il prossimo lotto di episodi non sarà pronto prima della fine del 2023, se non addirittura nel 2024!

Il noto magazine ha inoltre detto che v ha attualmente pronte solamente “tre pagine di idee” che ha intenzione di trasformare in sceneggiatura, quindi al momento non c’è molto da dire in merito alla stagione 2 di Squid Game, tranne che “ci saranno nuovi giochi”, ma questo già lo sapevamo. “L’umanità sarà messa alla prova ancora una volta attraverso quei giochi”, ha vagamente anticipato Hwang. “Voglio porre la domanda: ‘È possibile una vera solidarietà tra gli esseri umani?'”

Squid Game ha debuttato su Netflix lo scorso autunno, registrando numeri da record. La prima stagione dello show è l’originale Netflix più visto nella storia dello streamer. Dopo mesi di speculazioni sul suo possibile rinnovo, lo scorso gennaio Netflix ha ufficialmente confermato che ci sarà una seconda stagione. Il CEO di Netflix Ted Sarandos ha dichiarato alla stampa: “Assolutamente. L’universo di Squid Game è appena iniziato.”

La serie ha fatto la storia agli Screen Actors Guild Awards 2022 diventando la prima serie non in lingua inglese e la prima serie coreana a ottenere nomination per il miglior cast di una serie drammatica, miglior attore protagonista in una serie drammatica (Lee Jung-jae), miglior attrice protagonista in un serie drammatica (Jung Ho-yeon) e miglior gruppo di stuntman. Lee Jung-jae e Ho-yeon si sono portati a casa i premi per le loro rispettive categorie. Squid Game ha inoltre vinto tre Golden Globe, incluso quello per il miglior dramma televisivo.

Netflix ha pagato $ 21,4 milioni per la prima stagione della serie coreana e ha stimato che la serie fornirà $ 891 milioni in quello che chiama “valore di impatto”, secondo riservati dati interni trapelati grazie a Bloomberg.

Fonte: Variety
Tags: Netflix

Articoli correlati