Squid Game 2 è ufficiale! Netflix conferma il rinnovo della popolare serie sudcoreana

Netflix sta anche pensando di ampliare il franchise con altri prodotti televisivi!

Netflix conferma la stagione 2 di Squid Game e parla già di creare “un universo” della sua serie di maggior successo

Netflix ha appena ufficializzato che Squid Game avrà una seconda stagione! Il creatore della serie sudcoreana Hwang Dong-hyuk aveva già confermato che la serie sarebbe continuata con un’altra stagione, ma la piattaforma streaming ha voluto mantenere i fan col fiato sospeso, attendendo i risultati del quarto trimestre del 2021. Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, ha rivelato che la storia della loro serie più popolare di tutti i tempi non finirà certo con la stagione 2, ma che l’universo di Squid Game è appena iniziato. In arrivo degli spin-off?

Ricordiamo che Squid Game è la serie Netflix di maggior successo di tutti i tempi, un fatto che nemmeno la piattaforma stessa aveva previsto. Tale è stato il suo successo che ha raggiunto più di 1.650 milioni di ore di visualizzazioni nei primi 28 giorni dalla messa in onda, distruggendo così il record precedente stabilito dalla prima stagione di Bridgertons. Al momento non si sa quando potremo vedere la seconda stagione della serie, ma pare sia la priorità assoluta per Netflix.

La serie ha fatto la storia agli Screen Actors Guild Awards 2022 diventando la prima serie non in lingua inglese – e la prima serie coreana – a ottenere una nomination per le categorie Miglior cast, Miglior attore (Lee Jung-jae), Miglior attrice (Jung Ho-yeon) e Miglior cast stuntman. Inoltre ha vinto tre Golden Globe, incluso quello per il Miglior dramma televisivo e quello per il Miglior attore non protagonista (O Yeong-su). Lo show Netflix ha anche ottenuto tre nomination ai Critics Choice Awards e una vittoria ai Gotham Award.

Tags: Netflix

Articoli correlati