Squid Game: la serie TV Netflix ha battuto ogni record!

Squid Game si appresta a battere ogni record di streaming per una serie TV!

Squid Game è serie tv più vista di sempre su Netflix, in meno di un mese è diventata un record globale

Netflix ci aveva già avvisati che Squid Game stava per diventare la sua serie originale più vista di tutti i tempi. Quell’onore è appartenuto finora a Bridgerton con 82 milioni di visualizzazioni nei suoi primi 28 giorni sulla piattaforma. Ebbene, Squid Game ha infranto quel record raggiungendo 111 milioni di visualizzazioni in soli 17 giorni, secondo i dati forniti dalla stessa società di streaming. Ciò significa anche che lo show coreano è il primo su Netflix a superare i 100 milioni di visualizzazioni durante il suo primo mese sulla piattaforma.

A tal proposito, va ricordato che l’azienda ritiene che la visione di due minuti di un episodio sia sufficiente per considerarlo come una visione, quindi bisogna prendere questo dato con le pinze. Ciò non significa che il suo successo sia stato travolgente. Inoltre, il fenomeno di  Squid Game non sembra avere fine, poiché continua a guidare con mano ferma la Top 10 di Netflix. Resta da vedere fino a che punto può spingersi, ma sembra difficile che un altro fenomeno di queste caratteristiche possa emergere in tempi lunghi. Ora immaginiamo che Netflix farà tutto il possibile per convincere Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, a mettersi al lavoro con una seconda stagione il prima possibile. Ha già chiarito che questa non era una priorità per lui, ma poco dopo è stato incoraggiato a specificare tre misteri lasciati dalla prima serie di episodi in cui vorrebbe approfondire se continua con la storia.

Leggi anche Squid Game 2 si farà? Ecco cosa dice Netflix sull’attesa seconda stagione

Il successo dimostra anche che Netflix è riuscito con il suo impegno determinato a produrre serie in tutti i paesi in cui è disponibile. Ovviamente, non tutti ottengono il successo sperato, ma la piattaforma ha anche aiutato La Casa di Carta a diventare un fenomeno globale (curiosamente, un attore di Squid Game sarà uno dei protagonisti del remake coreano della serie spagnola). Ora dovremo sederci e aspettare per scoprire quale sarà il prossimo record.

Tags: Netflix