Squid Game: Netflix annuncia (in coreano) il doppiaggio italiano

La serie TV coreana è la più vista di Netflix.

A partire dal 30 novembre, Netflix ha reso disponibile il doppiaggio italiano per Squid Game, la serie coreana divenuta un fenomeno internazionale

A partire dal 30 novembre, è disponibile su Netflix il doppiaggio in italiano per Squid Game. Ad annunciarlo è la piattaforma stessa che, sul proprio profilo Twitter dedicato all’Italia, ha lasciato un post contenente il suddetto annuncio; la notizia non è stata immediatamente recepita dal pubblico, il motivo? Il messaggio lasciato sui social dalla nota piattaforma è scritto in coreano. In ogni caso, per assicurarsi di attirare l’attenzione dei propri spettatori, i social media manager hanno scelto di rendere leggibile il nome della serie.

Squid Game è una serie TV di Hwang Dong-hyuk, che si è occupato sia della regia che della stesura della sceneggiatura. Nonostante non ci fossero al suo riguardo grandi aspettative, grazie al passa parola la serie è arrivata a imporsi prima all’interno della Corea e, successivamente, in tutto il mondo. Ad oggi, lo show è un autentico fenomeno mondiale e, con più di 142 milioni di visualizzazioni, è il prodotto più guardato all’interno di Netflix. Prima della sua affermazione, a detenere questo record era la serie melodrammatica Bridgerton.

La trama dello show si incentra sulle vicende di Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae), un uomo sudcoreano che, dopo un rovinoso divorzio, si ritrova sommerso dai debiti e incapace a mantenersi senza l’aiuto della madre. Quando la situazione sembra farsi insostenibile, Seong viene invitato da uno sconosciuto a prendere parte a un misterioso gioco a premi che, in caso di vittoria, garantirebbe l’ottenimento di una incredibile somma di denaro. Il disperato accetta ma, una volta avuto accesso al gioco, fa una terribile scoperta: nel torneo la sconfitta equivale alla morte.

Leggi anche Squid Game: Arturito de La Casa di Carta la definisce “una serie fascista”

Articoli correlati