Spider-verse: Phil Lord e Chris Miller al lavoro su una serie TV Sony

L'accordo TV della Sony consente alla coppia di sviluppare i propri progetti per piattaforme di rete, via cavo e streaming, oltre a sviluppare e supervisionare progetti di altri autori.

Gli scrittori / registi / produttori vincitori dell’Oscar Phil Lord e Chris Miller hanno firmato un accordo quinquennale con Sony Pictures Television che include una serie dello Spider-verse

Nessuno ha commentato, ma si ritiene che il valore dell’accordo sia nell’ordine delle nove cifre. In base a tale patto, il duo svilupperà serie comedy e drammatiche live-action e spettacoli animati attraverso la società Lord Miller Productions, tra cui delle serie TV basate sui personaggi dell’universo Marvel di Sony, denominato Spider-verse, che era stato una priorità per SPT.

Spider-Man: Un nuovo universo si dice sia stato importante per contribuire a portare Lord e Miller alla Sony TV in una situazione molto competitiva con più studi indipendenti e una piattaforme di streaming interessate all’affare. La coppia viene fuori dalla vittoria dell’Oscar per il film sopra citato.

Perché Spider-Man: Un Nuovo Universo ha rivoluzionato il mondo dell’animazione

L’accordo TV della Sony consente alla coppia di sviluppare i propri progetti per piattaforme di rete, via cavo e streaming, oltre a sviluppare e supervisionare progetti di altri autori. Aubrey Lee continuerà nel suo ruolo per Lord Miller come vicepresidente dello sviluppo e della produzione televisiva. Seleziona i progetti TV relativi all’universo Marvel/Sony. Le serie saranno prodotte in collaborazione con Amy Pascal. Lord e Miller si stanno trasferendo alla Sony Pictures TV dopo nove anni alla 20th Century Fox TV. Sotto tale accordo, Lord e Miller hanno prodotto diverse serie, tra cui The Last Man On Earth, Making History e Son of Zorn. Rimangono in affari con lo studio – ora parte della Disney – come produttori esecutivi di due serie animate imminenti, Bless the Harts per la Fox e Hoops per Netflix.