Snowpiercer: Steven Ogg rivela la data di rilascio della serie

La serie, ispirata all'omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-Ho e interpretato da Chris Evans, tocca temi di guerra di classe, ingiustizie sociali e la politica della sopravvivenza.

La serie TNT Snowpiercer farà il suo debutto nel giugno 2019, secondo il protagonista Steven Ogg

Snowpiercer, basato sul film. È uno show televisivo, arriva per TNT, Netflix in tutto il mondo, a giugno del prossimo anno” – ha detto Steven Ogg quando gli è stato chiesto dei progetti imminenti alla convention FanX di Salt Lake City lo scorso weekend, dove è apparso insieme agli ex co-protagonisti di The Walking Dead, Austin Amelio e Tom Payne.

Daveed Diggs, Jennifer Connelly, cast straordinario. E sembra incredibile. Siamo in studio con questi treni, ed è eccitante. Ci tornerò martedì, quindi sono molto felice.

La serie, ispirata all’omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-Ho e interpretato da Chris Evans, tocca temi di guerra di classe, ingiustizie sociali e la politica della sopravvivenza come ciò che resta dell’umanità – suddivisa in frazioni della bassa alta società – ora intrappolata in un treno sempre in movimento che circonda il globo sette anni dopo il Congelamento, un evento devastante che ha reso il mondo una terra desolata e ghiacciata.

Il criminale di carriera “indurito e segnato da una guerra” di Ogg, Pike, è emerso come un guerriero e uno dei leader della classe inferiore. A luglio, il gigante streaming Netflix si è assicurato i diritti internazionali per la serie, permettendo al servizio di distribuire Snowpiercer al di fuori della Cina e degli Stati Uniti, dove andrà in onda su TNT.

Il regista del film Strange and Sinister Scott Derrickson ha diretto il progetto prima di allontanarsi dalla serie all’inizio di quest’estate, rifiutandosi di tornare per le riprese dopo aver discusso con la “visione radicalmente diversa dello show” realizzata dal nuovo showrunner Graeme Manson (Orphan Black). Derrickson ha detto che il pilot, da una sceneggiatura di 72 pagine scritta da Josh Friedman (Sarah Connor Chronicles, La guerra dei mondi), “potrebbe essere il mio miglior lavoro“.

Sono un fan personale del film epico di Bong Joon Ho e ho colto al volo l’opportunità di onorare la sua visione originale, ma di espandere il mondo e i personaggi con un cast pluripremiato” – ha dichiarato Sarah Aubrey, Executive VP of Original Orogramming a TNT, quando la rete ordinò a Snowpiercer di fare serie.

La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi di razza, classe, genere e risorse naturali con uno storytelling stimolante. Snowpiercer esplorerà le questioni rilevanti mentre intraprende una corsa sfrenata e piena di azione.