small axe cinematographe.it

Letitia Wright e John Boyega sono i protagonisti della serie Amazon Small Axe di Steve McQueen

Diamo un prima sbirciatina a John Boyega nella tanto attesa serie di Steve McQueen, Small Axe, che arriverà su BBC e Amazon entro la fine dell’anno. La serie drammatica e antologia di McQueen, premio Oscar per 12 anni schiavo, racconta le vite di un gruppo di amici e dei loro familiari nella zona Ovest di Londra durante un arco narrativo che andrà dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.

L’episodio in cui compare Boyega, recentemente visto nella nuova trilogia di Star Wars, si intitola Red, White And Blue e lo vedrà nei panni di Leroy Logan, un poliziotto che ha voluto cambiare il sistema delle forze dell’ordine dall’interno, dopo aver visto suo padre venir aggredito da due poliziotti. Logan ha ricevuto un MBE (membro dell’Ordine dell’Impero Britannico) dalla Regina nel 2001 per il suo ruolo nello sviluppo di politiche antirazziste per la polizia britannica. Si è ritirato come sovrintendente nel 2013 dopo 30 anni di servizio.

Boyega nell’episodio della serie recita accanto a Steve Toussaint (Prince of Persia), affiancati dai nuovi arrivati ​​Tyrone Huntley, Nathan Vidal e Jaden Oshenye. L’episodio è stato co-scritto da Courttia Newland e dallo stesso McQueen.

Gli altri quattro episodi di Small Axe sono intitolati: Mangrove, Lovers Rock, Alex Wheatle ed Education. Mangrove e Lovers Rock sono stati selezionati come parte della line-up del Festival di Cannes a giugno, con McQueen che ha dedicato i film a George Floyd e a “tutte le altre persone nere che sono state assassinate, viste o invisibili, a causa di chi sono”.

Leggi anche: Steve McQueen dedica i suoi nuovi film al movimento Black Lives Matter

La serie antologica è una produzione di Turbine Studios e Lammas Park per BBC One, che ha sviluppato e commissionato la serie, con Amazon Studios coproduttore per gli Stati Uniti. È prodotta esecutivamente da Tracey Scoffield e David Tanner per Turbine Studios e Steve McQueen per Lammas Park. Mike Elliot sta producendo per EMU Films con Turbine Studios e Anita Overland.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE