Shock Theatre: Greg Nicotero (The Walking Dead) rivela serie antologica

Shock Theatre sarà una serie antologica ispirata al cinema horror anni Cinquanta. Greg Nicotero (The Walking Dead) è creatore e produttore esecutivo

Greg Nicotero è un veterano quando si parla del genere horror. È una sorta di tuttofare nello show di AMC The Walking Dead e ha dimostrato di poter vestire i panni del produttore esecutivo, del regista, persino del make-up artist. Per questo non c’è dubbio che riuscirà a raccontare le sue personali storie dell’orrore. Nicotero sarà il produttore esecutivo di una nuova serie horror antologica dai toni sci-fi intitolata Shock Theatre che verrà trasmessa sullo stesso AMC. Insieme a lui Matt Lambert, Gail Berman e Joe Earley.

Stiamo scrivendo proprio in questo momento e si tratta di un’antologia, quindi ogni episodio avrà una storia diversa e un cast diverso e un’atmosfera diversa – ha spiegato. Quindi credo che ci permetterà una quantità immensa di libertà e una serie di opportunità infinite.

Nicotero, spesso, ha reso tributo ad alcuni dei suoi titoli horror preferiti su The Walking Dead. Possiamo solo immaginare cosa sarà in grado di fare con Shock Theater:

È un mio omaggio ai film horror degli anni Cinquanta. Ho sempre amato il genere, l’idea che la gente prendesse quello che li spaventava nella società e che lo trasformasse in qualcosa di fantastico, in un film di mostri. Allora si trattava della Guerra Fredda, dello spazio, delle radiazioni. Tutto ciò di cui la gente aveva paura, lo affrontavano in maniera psicologica, facendo un film e provando a liberarsi le coscienze.

Non sappiamo ancora nulla di ciò che troveremo in Shock Theater, ma Nicotero tornerà dietro la macchina da presa nell’ottava stagione di The Walking Dead il 22 ottobre.