School-Live!: l’anime sugli zombie diventerà una serie live-action
La celebre serie anime School-Live! ambientata in una scuola elementare abitata da zombie, diventerà una serie in live-action in Giappone
School-Live!, la serie anime su un gruppo di ragazze che cercano di vivere una normale vita scolastica nel bel mezzo di un’apocalisse zombie, ora sta per ottenere un adattamento live-action. Quando accadono cose del genere, è probabile che ci sia un gruppo di fan degli anime che si agitano per paura di come il manga originale verrà adattato e spesso ogni timore è ben fondato (vedi Dragon Ball o, più recentemente, Death Note). Ma la natura meno fantastica di School-Live! potrebbe rendere la transizione più facile da attuare rispetto ad altri esempi precedenti che, davvero, sono stati spesso un fallimento.
Annunciato nella rivista Manga Time Kirara Forward della Hobunsha, l’adattamento live-action di Norimitsu Kaiho e Sadoru Chiba dell’opera originale di Nitroplus School-Live! uscirà in Giappone ad un certo punto non ancora identificato del prossimo anno. Non ci sono altri dettagli dell’adattamento di questo momento, comunque.
Sebbene la maggior parte degli adattamenti live-action perda qualcosa nella traduzione nel racconto dal vivo, questa proprietà dovrebbe essere interessante da vedere in azione data l’età del suo cast principale. Le ragazze nella storia vanno alle elementari o sono ai primi anni della scuola media, quindi sarà una sfida per gli attori bambini ritrarre i temi complessi e l’azione presentata nella serie.
Per coloro che non hanno familiarità con School-Live!, la storia segue i quattro membri del School-Living Club. Yuuri, il classico tipo di sorella maggiore, il consigliere del club Megumi, Kurumi, che è spesso raffigurata mentre trasporta una pala, e Yuki, la ragazza ottimista che sta solo cercando di vivere la sua vita scolastica nel migliore dei modi. La cosa folle, tuttavia, è che il Giappone ha recentemente subito un’epidemia di zombie e le ragazze si sono barricate all’interno della scuola. Quando è accaduto, Yuki è rimasta sotto shock e si è ritirata in uno stato di rifiuto che le altre tre ragazze stanno cercando di mantenere – facendole vivere una vita “normale” – per evitare che diventi instabile.
Il manga originale di Kaiho e Chiba ha iniziato la sua vita sul Manga Time Kirara Forward nel 2012 e, a partire da questa data, sono stati pubblicati nove volumi. La corsa originale del manga è andata in pausa a settembre 2017, ma ha annunciato che tornerà nel numero di dicembre in Manga Time Kirara Forward. Yen Press ha concesso in licenza la versione inglese in occidente.
Sentai Filmworks ha adattato la serie in una serie di 12 episodi che è stata presentata a luglio 2015, con una versione in Blu-ray e DVD – con un doppiaggio in inglese – pubblicata il 27 giugno successivo.