The Best of Enemies: Sam Rockwell e Taraji P. Henson nel cast

Il film racconterà la storia vera tra un'attivista dei diritti civili e un capo del Ku Klux Klan

La STXfilms si è assicurata i diritti di distribuzione americani di The Best of Enemies, un dramma basato su un storia vera, diretto da Robin Bissell e interpretato da Taraji P. Henson e dal recente premio Oscar Sam Rockwell

The Best of Enemies segna il debutto alla regia di Robin Bissell ed è basato su una storia realmente accaduta narrata nel libro The Best Of Enemies: Race And Redemption In The New South di Osha Gray Davidson. Il Premio Oscar Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) e l’attrice Taraji P. Henson (Il diritto di contare, Empire) si uniscono al cast.

Il film si concentra sulla relazione improbabile tra Ann Atwater (Henson), una schietta attivista per i diritti civili, e CP Ellis (Rockwell), un leader locale del Ku Klux Klan, mentre combattono per la desegregazione delle scuole in Durham, NC, durante l’estate del 1971.

Nessuna parola sulla data di uscita del film.

Ann Atwater è una feroce attivista per i diritti civili a Durham, Carolina del Nord. Per un decennio si è battuta con il suo nemico giurata C.P. Ellis, l’Eccelso Ciclope del Ku Klux Klan di Durham. Il loro feudo si è interrotto improvvisamente nel 1971. Dopo un decreto ordinato del giudice sulla segregazione nelle scuole che ha gettato la città nel caos, Atwater e Ellis a malincuore hanno accettato di co-presiedere un intenso incontro di due settimane con la comunità per cercare di raggiungere un compromesso. Gli eventi straordinari che sono seguiti hanno cambiato per sempre Durham, e le vite di Atwater e Ellis.