Rupert Grint nel cast della serie Netflix di Guillermo del Toro

Rupert Grint è entrato a far parte del cast della serie antologica di Guillermo del Toro, Cabinet of Curiosities.

Rupert Grint di Harry Potter reciterà nella serie antologica di Guillermo del Toro Cabinet of Curiosities

La star della saga fantasy Harry Potter Rupert Grint è entrato a far parte del cast della serie antologica di Netflix del regista e produttore premio Oscar Guillermo del Toro, Cabinet of Curiosities. Insieme a lui nel cast troviamo anche Essie Davis, Luke Roberts, Andrew Lincoln, F. Murray Abraham, Glynn Turman, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David Hewlett, Tim Blake Nelson, Sebastian Roché e Peter Weller.

Panos Cosmatos, Jennifer Kent e Vincenzo Natali scriveranno e dirigeranno i singoli episodi della serie, prodotta esecutivamente dallo stesso del Toro, anche in veste di co-showrunner. Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro è una raccolta di storie live-action che, secondo quanto riportato da Netflix, intende sfidare le tradizionali nozioni sul genere horror. Dal macabro al magico, dal gotico al grottesco, passando al classico mondo dell’inquietudine, gli otto racconti – tra cui due opere originali create da del Toro – saranno portati in vita da un team di scrittori e registi scelti personalmente dal regista de La Forma dell’Acqua – The Shape of Water.

Rupert Grint è stato precedentemente elogiato dal regista del Toro per la sua interpretazione nella serie Servant di Apple, la cui seconda stagione si è conclusa con ottimi indici di ascolto e generose opinioni da parte della critica specializzata. Si è appena conclusa la produzione della terza stagione della serie, una delle più seguite sul servizio streaming di Apple. Grint sarà presto visto nello special dedicato al ventesimo anniversario di Harry Potter, per il quale si riunirà con le altre due star del franchise, Emma Watson e Daniel Radcliffe. La reunion è attesa per il 1 gennaio, su HBO Max.

Leggi anche Rupert Grint delude i fan di Harry Potter: non ama guardare i film!

SourceDeadline

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati