Harry Potter: lo storico trio si riunisce per un evento speciale!

E non saranno gli unici del cast a tornare!

Harry Potter e la pietra filosofale compie un traguardo importante!

Harry Potter è una delle saghe cinematografiche (e ancora prima letterarie) più famose degli ultimi anni. Il franchise scritto da J.K.K. Rowling, che dopo poco tempo è diventata una serie di film di successo, nel 2022 compie un traguardo decisamente molto importante. Ricorrono, infatti, ben vent’anni (in realtà ventuno) dall’uscita della pellicola di Harry Potter e la pietra filosofale, arrivato in Italia e nel resto del mondo nel 2001. In occasione di questa incredibile ricorrenza, è stato organizzato su HBO Max uno speciale che riunisce tanto volti conosciuti della saga del maghetto occhialuto.

Ovviamente, per tale celebrazione, come riportato da CBR (che ha ripreso un filmato dal canale YouTube di HBO Max), saranno presenti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, lo storico trio che ha interpretato, rispettivamente, Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, gli iconici protagonisti della realizzazione. Ma le sorprese non finiscono qui: ci saranno anche altri noti divi del franchise, in particolare Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart, il regista dei primi due film, Chris Columbus e molti altri. Se notate, però, alcuni di questi nomi non appartengono nello specifico al primo lungometraggio, ma ad alcuni capitoli successivi.

Che si tratti, quindi, di una celebrazione di Harry Potter a tutto tondo inteso come franchise? Certo, tutto è possibile, anche se non è da escludere che gli attori coinvolti parleranno sono del titolo iniziale della saga. Considerando che HBO Max non è ancora presente in Italia, come già accaduto con lo speciale di Friends, è probabile che Sky prenda la redini della situazione. Vi ricordiamo che su HBO Max sono recuperabili tutti e 8 i lungometraggi del franchise e che questa iniziativa verrà lanciata anche sulla TBS e su Cartoon Network nella primavera del 2022, in concomitanza con l’arrivo di Animali Fantastici 3: I segreti di Silente.

Leggi anche Harry Potter: un famoso attore rifiutò il ruolo di Albus Silente