Rupert Grint “delude” i fan di Harry Potter: non ama guardare i film!

Rupert Grint, ovvero l'interprete di Ron Weasley, ha rivelato che non ama particolarmente guardare i film di Harry Potter (ma che presto rimedierà).

Rupert Grint aka Ron Weasley ha appena ammesso di aver visto solo i primi tre film di Harry Potter!

Siamo cresciuti guardando i film di Harry Potter e abbiamo visto i suoi giovani e talentuosi interpreti crescere insieme a noi – dopotutto avevano solo 10 anni quando sono stati scelti per la parte – ma c’è uno studente di Hogwarts che proprio non ama guardarli… Stiamo parlando di Rupert Grint, ovvero l’interprete dell’impacciato Ron Weasley. L’attore, che recita nella parte da quando ha 11 anni (ora ne ha 32), in un’intervista con Variety ha ammesso di aver “probabilmente” visto solo i primi tre film del franchise fantasy.

harry potter, cinematographe.it

“Probabilmente ho visto solo i primi tre film alle premiere, ma poi ho smesso di guardarli”, ha detto Rupert. L’attore, in realtà, nel 2018 a BuzzFeed aveva spiegato il motivo di tale decisione e ha rivelato di aver visto il primo film per intero solo di recente, ammettendo che di solito non si diverte a guardarsi sullo schermo. Cosa gli ha fatto cambiare idea? L’attore ha notato che ormai sono passati tanti anni e che quel bambino di 11 anni sembra ormai un lontano ricordo, motivo per cui ora si sente più a suo agio nel vedersi recitare sullo schermo.

Un duro colpo per i fan della saga sul maghetto? Non preoccupatevi, Rupert Grint ha detto di voler rimediare molto presto e che è pronto per una bella maratona a tema Harry Potter! Inoltre, non esisterà a mostrare i suoi film alla piccola Wednesday G. Grint, la figlia che ha avuto lo scorso maggio con la compagna Georgia Groome. “Ora che ho una figlia, probabilmente dovrò guardarli con lei”, ha detto a Variety. Per quanto riguarda la presunta serie TV di Harry Potter in fase di sviluppo presso HBO Max, l’attore ha detto che non prevede di far parte del progetto, ma che comunque sarà “strano” per lui vedere qualcun altro interpretare Ron. “Sono piuttosto protettivo nei confronti di quel personaggio”.