Round Six: Netflix ordina una nuova serie mystery drama coreana
Netlix aggiunge Round Six alle serie coreane originali sulla sua piattaforma, il mystery drama sarà diretto da Hwang Dong-hyuk.
Round Six è la nuova serie coreana ordinata da Netflix
Il regista Hwang Dong-hyuk realizzerà il nuovo drama coreano di Netflix intitolato Round Six. La serie di genere mystery drama è l’ultimo originale asiatico dell’azienda di streaming che racconterà la storia di alcune persone che hanno fallito nella vita per ragioni diverse ma che, all’improvviso, ricevono un misterioso invito a partecipare ad un gioco di sopravvivenza per vincere 10 milioni di dollari americani. Il gioco si svolge in una location sconosciuta dove i partecipanti saranno rinchiusi fino al vincitore finale. La storia incorpora elementi da giochi popolari coreani per bambini degli anni ’70-80, tra cui lo “Squid game”, traduzione inglese letterale dal coreano, un tipo di etichetta dove offese e difese utilizzano una lavagna a forma di calamaro disegnata a terra.
Il regista della serie ha recentemente diretto The Fortress, per il quale ha vinto diversi premi tra cui quello per la Miglior sceneggiatura a Blue Dragon Film Awards, e Miss Granny, dove la protagonista settantenne si ritrova improvvisamente con l’aspetto dei suoi 20 anni.
Round Six è solo uno dei tanti progetti asiatici commissionati da Netflix quest’anno, tra cui un remake di Designated Survivor, Love Alarm, Chief of Staff e lo spy drama Vagabond.