Robert Downey Jr. e il Team Downey producono una nuova serie Apple

Il due volte candidato all'Oscar Robert Downey Jr. è meglio conosciuto per essere il fondamento dell'Universo Cinematografico Marvel nel suo ruolo di Tony Stark.

Apple ha dato un ordine diretto a una serie drammatica che proviene da Adam Perlman, Robert Downey Jr. e dalla compagnia di produzione Team Downey di Susan Downey

The Downeys e Amanda Burrell saranno i produttori esecutivi per conto del Team Downey, con Robert Downey Jr. che potrebbe anche svolgere un ruolo di supporto. Perlman sarà sceneggiatore e produttore esecutivo. Michael Lista sarà co-produttore esecutivo.

La serie è basata sull’articolo del Toronto Life di Lista, dal titolo The Sting. Segue un detective canadese frustrato che affronta un cold case vecchio di decenni nella speranza di ottenere una confessione e diventare un eroe. La situazione finisce rapidamente fuori controllo quando il poliziotto sotto copertura tenta una pista elaborata, aggiungendo poliziotti che recitano, risorse dei contribuenti e un’amicizia inaspettata con il suo bersaglio principale.

Lo show segna l’ultimo progetto televisivo del Team Downey. La compagnia attualmente produce il dramma della HBO Perry Mason, che è stato recentemente rinnovato per una seconda stagione. Sta anche producendo la prossima serie Netflix Sweet Tooth, che è stata ordinata in serie all’inizio di quest’anno. Il due volte candidato all’Oscar Robert Downey Jr. è meglio conosciuto per essere il fondamento dell’Universo Cinematografico Marvel nel suo ruolo di Tony Stark, apparendo nel franchise di Iron Man e in numerosi altri film nel MCU. Se firmasse per un ruolo nello show, segnerebbe il suo primo ruolo televisivo regolare in 20 anni.

Susan è una nota produttrice i cui crediti passati includono The Brave One, Gothika, House of Wax. Di recente, Perlman è stato uno sceneggiatore di Billions, per il quale è infine salito al rango di produttore esecutivo.

Altri suoi crediti includono The Good Wife e The Newsroom. Sta inoltre sviluppando l’articolo dello Sports IllustratedThis Hockey Mogul Was 17. Got a Problem With That?” , per la rubrica The Trashers.

Ultime notizie

Dakota Johnson: “Jesse Heisenberg mi ignorava sul set di The Social Network”

Dakota Johnson, la famosa Anastasia di Cinquanta sfumature di grigio, racconta della sua esperienza sul set con il collega...

Articoli correlati