Roadies: al via su Premium Stories la serie TV prodotta da J. J. Abrams

Da leggere

Italian Horror Stories: il film corale italiano è su Prime Video

Italian Horror Stories, il film corale supervisionato da Claudio Fragasso, entra a far parte del catalogo di Amazon Prime...

Hawkeye: una clip introduce un nuovo misterioso personaggio

Una clip dedicata al quarto episodio anticipa l'arrivo in Hawkeye di un nuovo misterioso personaggio Un nuovo misterioso personaggio è...

Steven Spielberg è pronto a girare il suo primo western

Il prossimo progetto per cui Steven Spielberg si siederà dietro alla macchina da presa potrebbe essere il primo western...

Block title

Cosa succede dietro le quinte del tour di una rock band U.S.A.? Lo svela la serie inedita prodotta da J. J. Abrams Roadies – versione 4.0 del Sex & Drugs & Rock & Roll del ’77 di Ian Dury – al via su Premium Stories il 30 gennaio, in prima serata.

Roadies: al via su Premium Stories la serie TV prodotta da J. J. Abrams

Realizzato per Showtime (rete cable e satellite U.S.A., artefice di cult come Homeland, Californication, The Affair, Dexter, Weeds, Nurse Jackie, Shameless, The L Word, The Big C), Roadies è un comedy-drama ideato da Cameron Crowe. Crowe, regista, sceneggiatore, produttore e attore (Fuori di testa, Singles, Jerry Maguire, Vanilla Sky e soprattutto Oscar per lo script di Almost Famous), ha iniziato la carriera professionale come giornalista musicale: sue – quando aveva solo 16 anni – interviste a leggende del rock come Bob Dylan, Neil Young, Led Zeppelin ed Eric Clapton per il magazine Rolling Stone.

Per Roadies, Crowe ha scritto e diretto il pilota ed altri quattro episodi.

“Era molto tempo che desiderato lavorare con J.J.”, ha detto Crowe a Variety. “E Showtime è un partner meraviglioso. Gli attori di “Roadies”, poi, sono così appassionati, che si ha la sensazione di essere ad una serata di chiacchiere e musica tra amici”.

Distribuita da Warner Bros, la serie ruota intorno alla crew (tecnici e personale di supporto) di una rock band in tour nelle arene degli Stati Uniti.

Protagonisti di Roadies, Luke Wilson (Bill Hanson, il tour manager) e Carla Gugino (Shelli Anderson, il direttore di produzione), nel serial legati da un classico rapporto speciale.

Tra gli altri personaggi di Roadies, l’attrezzista Kelly Ann Mason (Imogen Poots), la responsabile del mixer audio Keisha Castle-Hughes (Donna Mancini), il tecnico delle chitarre basso Milo (Peter Cambor), il chitarrista, baby-sitter e mago del caffè Wesley Wes Mason (Machine Gun Kelly), il consulente finanziario Reg Whitehead (Rafe Spall), l’autista di sleeper bus Gooch (Luis Guzmán) e il boss Phil The King of The Street (Ron White).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Italian Horror Stories: il film corale italiano è su Prime Video

Italian Horror Stories, il film corale supervisionato da Claudio Fragasso, entra a far parte del catalogo di Amazon Prime...

Articoli correlati