JJ Abrams: “Basta reboot, ora mi concentrerò su idee originali”

Negli ultimi anni il nome JJ Abrams è stato spesso accostato a reboot o sequel di franchise e saghe famose (Mission Impossible, Star Trek e Star War). Ora però sembra che le cose stiano per cambiare. Abrams ha rivelato in una nuova intervista con People Magazine di avere il bisogno di tornare alle produzioni originali che sono state il segreto del suo successo agli inizi della carriera.

“Mi sento incredibilmente fortunato a essere coinvolto in cose che amavo quando ero un ragazzo. […] Ma non sento alcun reale desiderio di farlo ancora,” ha dichiarato dopo la serata di premiazione dei Golden Globe, dove era in rappresentanza di Westworld. “Mi sento di aver fatto abbastanza in quel senso e di essere più eccitato dal lavoro su idee originali che, forse, qualcun altro in futuro rielaborerà.”

JJ Abrams: “Basta reboot, ora mi concentrerò su idee originali”

Abrams ha poi spiegato che è comunque importante assicurarsi che il reboot o sequel contenga comunque materiale originale.

Credo che se racconti una storia che non spinga nulla avanti, che non introduce nessun elemento rilevante, che non crei una nuova mitologia o sia un’estensione di quella che esiste, allora un rifacimento di qualcosa sia un errore. In media ci sono storie che sono durate per secoli. E non è raro, credo, per le storie raccontate dal cinema, ma penso che bisogna sempre essere ricettivi e pronti ad adattarsi. Non si può semplicemente realizzare il rifacimento qualcosa solo per il gusto di rifarlo alla stessa maniera.

Al momento, però, non ci sono ancora notizie certe circa la natura del prossimo progetto originale a cui J.J. Abrams sarebbe intenzionato a lavorare. Restate con Cinematographe per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo del cinema!