Riverdale – Stagione 3: Evelyn Evernever entra a far parte della serie

La stagione 3 di Riverdale debutterà mercoledì 10 ottobre su The CW questo autunno.

Riverdale sta aggiungendo il personaggio di Evelyn Evernever al suo ensemble della terza stagione

Il finale della stagione 2 di Riverdale si è concluso con Archie Andrews incastrato per un crimine che non ha commesso dal suo mentore, Hiram Lodge (conosciuto anche come il padre di Veronica), e arrestato dalla polizia di Riverdale. Oltre a dar vita all’hashtag #FreeArchie, questa serie di eventi ha preparato il terreno per la terza stagione, portandola a concentrarsi sul piano di Hiram per stringere la presa su The Town With Pep – con l’aiuto della sua Legion of Doom, tra cui Penny Peabody, lo Sceriffo Minetta e Penelope e Claudius Blossom.

La terza stagione di Riverdale introdurrà alcuni nuovi volti nell’universo della serie, dando anche alcuni protagonisti affiatati di più da fare. Vanessa Morgan (Toni Topaz) e Charles Melton (Reggie Mantle) sono stati entrambi promossi a personaggi regolari per la terza stagione, e sembra che un personaggio dei fumetti di Little Archie si unirà a loro come membro del gruppo ricorrente della serie.

Riverdale: ecco tutti gli show rinnovati da The CW

Secondo la chiamata per il casting di Riverdale pubblicata da THS, Evelyn si unirà alla serie nella terza stagione. Descritta come una “major guest star ricorrente”, Evelyn è la nuova vicina di Betty Cooper “ma potrebbe nascondere segreti oscuri su se stessa”. Il casting (che è aperto come etnia di appartenenza) rivela inoltre che Evelyn è “ultraterrena, apparentemente onnipresente e un po’ strana”. Infine, la descrizione precisa che scritturare qualcuno che fisicamente ricordi la stessa Betty (Lili Reinhart) potrebbe essere una “possibile direzione per il ruolo”.

Evelyn Evernever è un personaggio un po’ oscuro che ha avuto origine nei fumetti di Little Archie dalla metà degli anni ’50 fino ai primi anni ’80. La versione di Evelyn di Little Archie tendeva a essere riservata, con la sua bambola Minerva come sua unica “vera” amica. Più recentemente, Evelyn è apparsa nei fumetti di Betty & Veronica Spectacular. In quella serie, il personaggio era un’ adolescente che non solo rapisce Archie, ma alla fine si rivela essere la prima persona che Archie abbia mai baciato quando era più giovane.

In base alla chiamata per il casting della terza stagione, Evelyn potrebbe anche essere il primo bacio di Archie nell’universo di Riverdale. Si immagina che susciterà dolorosi vecchi sentimenti sia per Archie che (ovviamente) per Veronica, soprattutto se Evelyn finirà per assomigliare a Betty. È il tipo di sviluppo melodrammatico che Riverdale sa svolgere molto bene, re-immaginando il personaggio per l’universo dello show in modo adeguato.

La stagione 3 di Riverdale debutterà mercoledì 10 ottobre su The CW questo autunno.

Tags: The CW