Resident Evil: Netflix svela il cast della serie live-action. Lance Reddick protagonista!

La serie live-action di Resident Evil ha annunciato il suo cast principale! Lance Reddick reciterà nei panni di Albert Wesker.

Da leggere

Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico

Dune è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes Dune, il più recente lungometraggio diretto da Denis Villeneuve (Arrival,...

Chi è Debby Ryan? Biografia, carriera e vita privata della Blaire del film Netflix Night Teeth

Night Teeth è un thriller con protagonisti dei vampiri diretto da Adam Randall e uscito su Netflix il 20...

Squid Game: Netflix condivide nuove foto dal dietro le quinte

Arrivano nuove immagini dal set di Squid Game Squid Game è diventata la serie originale più popolare di Netflix, con...

Block title

La serie live-action di Resident Evil avrà Lance Reddick nei panni di Albert Wesker. Ecco chi sono le altre 5 aggiunte al cast!

La serie live-action di Resident Evil targata Netflix ha annunciato il suo cast principale! Lance Reddick sarà il protagonista e reciterà nei panni di Albert Wesker. Al suo fianco ci saranno Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez. I dettagli su quali personaggi interpreteranno gli altri membri del cast sono al momento sconosciuti. L’annuncio è avvenuto durante il Netflix Geeked, un evento virtuale che ha regalato ai fan tantissime anteprime e novità.

La serie su Resident Evil è stata ordinata da Netflix lo scorso agosto. Nella serie, ambientata quasi tre decenni dopo la scoperta del virus T, un’epidemia rivela gli oscuri segreti della Umbrella Corporation. La prima stagione sarà composta da 8 episodi, dalla durata di un’ora ciascuno.

Lance Reddick sarà il primo attore nero a interpretare Albert Wesker nella lunga storia del franchise. È noto per i suoi ruoli da protagonista in show televisivi come The Wire, Fringe e Bosch, nonché per le sue apparizioni nella saga cinematografica di John Wick. Reddick è anche un affermato doppiatore, avendo prestato la sua inimitabile voce a diversi capitoli della serie videoludica Destiny e ad altri celebri giochi come Horizon Zero Dawn e l’atteso sequel Horizon Forbidden West.

Constantin Film, che ha prodotto il franchise cinematografico basato sui giochi di RE, è lo studio dietro la serie. Andrew Dabb è lo sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, insieme a Mary Leah Sutton.

Il primo gioco Resident Evil è stato rilasciato nel 1996. Da allora il gioco e le numerose novità della serie hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, il franchise cinematografico, ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il franchise comprende anche film d’animazione, fumetti, romanzi e attrazioni del parco a tema. Netflix rilascerà la serie anime Resident Evil: Infinite Darkness a luglio.

Leggi anche – Resident Evil: Infinite Darkness – trailer e data d’uscita della strabiliante serie Netflix

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico

Dune è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes Dune, il più recente lungometraggio diretto da Denis Villeneuve (Arrival,...

Articoli correlati