Reservation Dogs: FX ordina la serie prodotta da Taika Waititi

L'ordine di Reservation Dogs è stato annunciato dal presidente della programmazione originale di FX Entertainment Nick Grad.

Da leggere

Angelina Jolie a Roma FF16 per The Eternals: “Come il mio personaggio, ho delle cicatrici”

Ventiseiesima pellicola del MCU (Marvel Cinematic Universe), The Eternals è il film co-scritto e diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao. Presentato...

Imma Tataranni 2: quando va in onda e cosa sapere sulla fiction Rai

Tra le fiction in onda su Rai Uno per la stagione 2021 torna Imma Tataranni 2 - Sostituto Procuratore:...

Sesso, amore e goop: recensione della serie con Gwyneth Paltrow

Dopo The Goop Lab Gwyneth Paltrow torna su Netflix dal 21 ottobre 2021 con Sesso, Amore e Goop, la...

Block title

Taika Waititi produce un’altra serie che andrà in onda su FX: Si tratta di Reservation Dogs

Il prolifico regista, che ha già What We Do in the Shadows per la terza stagione sulla rete, sta collaborando con lo sceneggiatore e regista nativo americano Sterlin Harjo per la serie comedy con episodi di mezz’ora dal titolo Reservation Dogs.

Lo show, che ha ricevuto un ordine in serie da FX, segue quattro adolescenti nativi dell’Oklahoma rurale che trascorrono le loro giornate commettendo e combattendo il crimine.
Il pilot è stato co-scritto da Taika Waititi e Harjo, che hanno anche diretto la serie. Reservation Dogs è stata girata in Oklahoma, dove sono ambientati quasi tutti i precedenti lungometraggi e documentari di Harjo. La coppia sarà produttrice esecutiva insieme al produttore di What We Do in the Shadows Garrett Basch.

Reservation Dogs vede protagonisti D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor nei panni dei suddetti adolescenti. L’episodio pilot include anche le guest star Tamara Podemski, Zahn McClarnon, Macon Blair, Kirk Fox, Matty Cardarople, Dallas Goldtooth, Lil Mike e Funny Bone.
FX Productions è lo studio dietro alla serie. L’ordine è stato annunciato dal presidente della programmazione originale di FX Entertainment Nick Grad.

Sterlin Harjo attinge profondamente alle sue esperienze di nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia di giovinezza, coraggio e disavventure realistica e incredibilmente divertente“, ha detto Grad. “Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico veda“.

I precedenti crediti di Harjo includono il film del 2015 Mekko e Barking Water del 2009. Recentemente ha diretto un episodio di The Magicians di Syfy.
In quanto a Waititi, ha in programma anche la commedia sui pirati di HBO Max Our Flag Means Death e la serie Apple Time Bandits in cantiere sul lato TV.

Come amici di lunga data, era naturale che Taika e io trovassimo un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno spettacolo che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – la mia in Oklahoma e quella di Taika ad Aotearoa“, ha aggiunto Harjo. “Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con i nostri fantastici cast e troupe, Garrett Basch, e tutto il team di FX.

Leggi ancheOur Flag Means Death è la serie sui pirati di Taika Waititi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Angelina Jolie a Roma FF16 per The Eternals: “Come il mio personaggio, ho delle cicatrici”

Ventiseiesima pellicola del MCU (Marvel Cinematic Universe), The Eternals è il film co-scritto e diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao. Presentato...

Articoli correlati