The Haunting of Bly Manor, Cinematographe.it

Red Rose è una serie horror dei produttori di Sex Education e creata da Michael e Paul Clarkson

Netflix si è assicurato i diritti statunitensi e internazionali di Red Rose, la serie horror della BBC creata dai gemelli Michael e Paul Clarkson, che in precedenza hanno lavorato a show tra cui The Haunting Of Bly Manor e See. Deadline riporta che la serie avrà otto episodi e che Netflix ha acquisito la serie da Entertainment One, con un accordo di coproduzione con il produttore di Sex Education Eleven. La produzione della prima stagione dovrebbe iniziare a giugno, mentre le riprese si terranno a Manchester e a Bolton, nel Regno Unito.

Inizialmente commissionata dal canale BBC Three lo scorso anno, la serie segue un gruppo di studenti britannici mentre scoprono la sinistra app Red Rose, che li incoraggia ad affrontare una serie di sfide sempre più pericolose. Una ragazza del gruppo, Rochelle Jackson, scarica l’app e mette in moto una serie di eventi che riunisce gli amici per affrontare un’entità soprannaturale. Sebbene ambientato nella città britannica di Bolton, Red Rose prende ispirazione da thriller come Get Out e Scream. La serie è stata la prima commissione della BBC per i gemelli Clarkson, dopo che la coppia ha trascorso un po’ di tempo a Los Angeles. Altri loro crediti includono l’imminente serie di Amazon The Wheel of Time e His Dark Materials.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE