Plot Against America - Cinematographe.it
CREDIT: REX/SHUTTERSTOCK

Winona Ryder, John Turturro, Anthony Boyle, Zoe Kazan, Morgan Spector, Caleb Malis e Azhy Robertson guideranno il cast della miniserie HBO Plot Against America

La serie è stata realizzata da David Simon. Simon ed Ed Burns saranno i produttori esecutivi di Plot Against America insieme a Joe Roth, Nina K. Noble, Megan Ellison, Sue Naegle, Susan Goldberg e Jeff Kirschenbaum. Il progetto sarà co-esecutivamente prodotto da Dennis Stratton e dal compianto Philip Roth.

Basata sul romanzo di Roth, la serie in sei parti immaginerà una storia americana alternativa raccontata attraverso gli occhi di una famiglia ebrea della classe operaia che vive nel New Jersey, mentre guarda l’ascesa politica di Charles Lindbergh – un eroe aviatore e populista xenofobo, che diventa presidente e fa virare la nazione verso il fascismo.

Boyle è una stella nascente che ha vinto un Tony and Olivier Award per la sua interpretazione nel film di successo Harry Potter e la maledizione dell’erede. Può essere visto accanto a Nicholas Hoult nel film biografico di Fox Searchlight Tolkien. La Ryder sarà il protagonista della terza stagione di Stranger Things, che uscirà quest’estate. Ha al suo attivo anche Destination Wedding, al fianco di Keanu Reeves, che arriverà nei cinema entro la fine di quest’anno. Turturro ha forti legami con HBO, essendo apparso di recente nella miniserie The Night Of. Oltre ai suoi ruoli da attore, Zazan ha recentemente scritto la sceneggiatura di Wildlife di Paul Dano, con protagonista Carey Mulligan.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto