Peter Capaldi spiega cosa lo ha spinto a lasciare Doctor Who

Dopo la decima stagione, Peter Capaldi saluterà Doctor Who. L'attore spiega di aver lasciato la serie per paura di non riuscire più a dare il massimo.

I fan di Doctor Who sapranno, con inevitabile tristezza, che Peter Capaldi lascerà la serie TV dopo la decima stagione.

La notizia si era diffusa a gennaio, quando l’attore aveva ammesso che, terminati gli ultimi episodi, avrebbe salutato i viaggi temporali. Molti speravano che si trattasse di una burla o che almeno Capaldi potesse ripensarci. Ormai però ido giochi sembrano chiusi e, ospite al The Graham Norton Show, la star inglese ha spiegato perché ha deciso di abbandonare la serie:

“Doctor Who è un lavoro fantastico, ma è un’industria televisiva notevole. Fai dodici episodi all’anno, e avevo semplicemente paura di non poter continuare a dare il meglio nel mio lavoro. Mi piace poter imparare le battute e prepararmi un po’. Poi arrivare a dare alla mia performance un po’ di energia, non odiarla. Ho semplicemente realizzato che era meglio lasciare finché ancora mi godevo l’esperienza.”

In una dichiarazione rilasciata tempo fa, Peter Capaldi aveva già descritto le sensazioni che provava nel salutare lo show:

“Mi sento triste, amo Doctor Who, è stato un programma fantastico in cui lavorare. Non posso ringraziare abbastanza le persone con cui ho collaborato, ma sono sempre stato il tipo che ama fare cose diverse.”

Per ora, non si è ancora parlato di come Doctor Who procederà. Vedremo certamente il Dottore rigenerarsi con un nuovo volto, ma quale? Le ultime notizie parlano di Kris Marshall come possibile sostituto adocchiato dalla BBC. Pare comunque che i casting per la parte da protagonista siano solo agli inizi.

Intanto, la decima stagione di Doctor Who è iniziata. Se volete conoscere il nostro parere riguardo questo esordio, potete leggere la recensione del primo episodio: The Pilot.

La nuova stagione sarà composta da dodici episodi così intitolati: The Pilot, Thin Ice, Oxygen, Rebirth, The Martian Queen, The Converted, Smile, Knock Knock, Extremis, The Truth, Eaters of Light e Steel Skinned.

Leggi anche – DW 10 avrà un personaggio apertamente gay, ecco come hanno reagito i fan

Come annunciato di recente, sempre dalla BBC, la nuova stagione della serie vedrà anche il ritorno di una vecchia conoscenza dello show fantascientifico più longevo. John Simmriprenderà i panni del Maestro apparentemente al fianco di Missy, interpretata da Michelle Gomez.

Tags: Doctor Who