Doctor Who: Peter Capaldi lascerà la serie sci-fi entro la fine dell’anno

Peter Capaldi ha deciso definitivamente di abbandonare il ruolo del Dottore nella serie sci-fi della BBC Doctor Who. L’attore ha scioccato i fan annunciando la sua decisione durante un’intervista con BBC Radio 2. Capaldi ha spiegato che lascerà la serie alla fine dell’anno:

“Sento che è il momento di andare avanti”.

Peter Capaldi era diventato il dodicesimo Dottore nel 2013. Mentre parlava della decima stagione, in prossima uscita, ha rivelato che sarebbe anche stata la sua ultima:

“Mi sento triste, amo Doctor Who, è stato un programma fantastico in cui lavorare. Non posso ringraziare abbastanza le persone con cui ho collaborato, ma sono sempre stato il tipo che ama fare cose diverse”

I produttori hanno chiesto a Capaldi di rimanere, anche dopo la scadenza del contratto, ma l’attore ha dichiarato di voler affrontare nuove sfide. La nuova serie di Doctor Who andrà in onda a partire dalla prossima primavera, ma Capaldi ha dichiarato che la sua ultima puntata andrà in onda nello speciale natalizio.

La prossima stagione non sarà l’ultima solo per Peter Capaldi, ma anche di Steven Moffat, sceneggiatore e produttore esecutivo di Doctor Who. Moffat ha fatto i suoi più vivi complimenti all’attore in un annuncio:

“Il Dottore di Peter, incredibile, ardente, turbolento, sta ancora combattendo una buona battaglia e le sue avventure più grandi devono ancora arrivare. Mostri dell’Universo, state all’erta: Capaldi non ha ancora finito con voi! Come Peter, anche io sto affrontando il distacco con uno dei lavori migliori che abbia mai avuto, ma sapere che lo faccio in compagni di uno degli uomini migliori, più gentili e più intelligenti, rende il più triste dei finali un po’ più dolce”.

La popolare serie sci-fi racconta la storia di un Time Lord conosciuto come il Dottore, The Doctor, che viaggia attraverso il tempo e lo spazio in una macchina del tempo chiamata Tardis, che assomiglia in tutto e per tutto ad una cabina telefonica inglese degli anni Sessanta. Il personaggio principale ha l’abilità di rigenerarsi, un espediente che ha permesso ad un certo numero di attori di interpretare il ruolo nel corso degli anni. Doctor Who è stato trasmesso per la prima volta nel 1963, per poi essere rilanciato nel 2005. Quest’anno andrà in onda la decima stagione, l’ultima per Peter Capaldi.

Fonte: BBC News
Tags: Doctor Who