the mandalorian, Baby Yoda cinematographe.it

Perché Baby Yoda è così fissato con la leva del cambio della Razor Crest? Un fan ha scovato la risposta

Baby Yoda, che ora sappiamo chiamarsi Grogu, ha da sempre mostrato interesse nella leva del cambio della Razor Crest, la navicella spaziale del mandaloriano cacciatore di taglie Din Djarin. Quante volte lo abbiamo visto affascinato dal pomello della leva del cambio? Chissà perché ne è così ossessionato. Un fan di Star Wars ha trovato la risposta! [Attenzione agli spoiler]

Come abbiamo scoperto nell’ultimo episodio di The Mandalorian, Baby Yoda è uno dei Jedi sopravvissuti all’Ordine 66, un protocollo imposto a tutti i cloni, i quali dovettero assassinare i Jedi. Il piccolino non sembra avere memoria dell’accaduto, che è stato mostrato nel film prequel Star Wars: La vendetta dei Sith. A quanto pare Baby Yoda era presente nella stanza con i piccoli Jedi, uccisi da Anakin Skywalker per entrare nelle grazie di Palpatine. Partendo da questo presupposto, un fan è risalito al film e ha capito perché la creaturina è ossessionata dalla leva del cambio.

The Mandalorian: ecco perché Ahsoka ha faticato così tanto per battere il Magistrato

“Questo è Obi-Wan Kenobi che mostra ai giovani padawan la mappa della Galassia. Hanno confermato che Grogu è della stessa età del Prescelto”, si legge su Reddit. Un altro fan ha specificato che la sfera ricorda a Baby Yoda quelle che usavano i giovani Jedi per esercitarsi con le spade laser. Forse Grogu non vuole semplicemente giocare con il pomello dell’astronave, ma ne è ossessionato perché gli ricorda i tempi trascorsi nel tempio di Coruscant!