Peaky Blinders 6: annunciata la data d’uscita della stagione finale

Siete pronti al ritorno di Tommy Shelby?

I Peaky Blinders torneranno a brevissimo con la stagione 6 dell’amata serie televisiva!

La celebre serie drammatica della BBC si avvicina alla sua epica conclusione! Dopo aver visto il trailer della stagione 6 di Peaky Blinders, ora abbiamo anche una data d’uscita ufficiale! Il tanto apprezzato show guidato da Cillian Murphy tornerà il 27 febbraio. Siete pronti al ritorno di Tommy Shelby? La BBC ha rivelato la data d’uscita della stagione finale con un enorme murale che ritrae il personaggio di Cillian Murphy. L’enorme faccia di Tommy Shelby è apparsa su un muro a Birmingham (dove ha sede la banda immaginaria di Shelby). L’opera è stata poi condivisa su Twitter dove si legge: “Gli Shelby sono tornati in attività”. Il murale è stato creato dall’artista di strada Akse.

Nel cast ritroviamo Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy e Sophie Rundle. La sesta stagione vedrà anche la partecipazione di Stephen Graham. La nuova stagione dello spettacolo, purtroppo, sarà senza la co-protagonista di Murphy, Helen McRory, tragicamente morta di cancro al seno ad aprile 2021. Ha interpretato la zia Polly. “Penso che l’intera serie sia davvero un omaggio a lei, per onorarla”, ha recentemente detto Murphy a Variety. “La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie, e fa molto parte del viaggio di Tommy in questa stagione. Sarà diverso senza di lei. Semplicemente non sarà più lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità di attori e non solo per il nostro show. Spero solo che lo spettacolo sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei”.

La sesta stagione andrà in onda su BBC One e in streaming su iPlayer nel Regno Unito. Al di fuori del Regno Unito la stagione finale verrà trasmessa in streaming su Netflix (al momento non sappiamo quando arriverà).

Tags: BBC