Addio a Helen McCrory, Polly Gray di Peaky Blinders

L'attrice ci ha lasciato a 52 anni, dopo una prolifica carriera teatrale, cinematografica e seriale

Helen McCrory lascia delle importanti e significative interpretazioni

Helen McCrory, nota attrice britannica, ci ha lasciato all’età di 52 anni (a causa di un tumore), come riportato, qualche ora fa, da Deadline. La triste notizia è stata condivisa direttamente da suo marito, l’attore Damian Lewis (Romeo and Juliet, C’era una volta a…Hollywood), che l’ha trasmessa attraverso il suo profilo personale Twitter. Nel commovente comunicato, il consorte ha ricordato il suo grande coraggio e determinazione che non ha perso fino alla fine dei suoi giorni. Ha poi sottolineato che è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata di affetto da parte degli amici e familiari.

Helen McCrory ha militato a lungo sia nel mondo teatrale che cinematografico e seriale. Note le sue partecipazioni in Peaky Blinders (dove ha interpretato il ruolo di Polly Gray) e nella saga di Harry Potter (dove ha prestato il volto a Narcissa Malfoy) oltre a svariati ruoli altrettanto famosi e impattanti. Recentemente la diva aveva doppiato, in His Dark Materials, il dæmon Stelmaria appartenente a Lord Asriel (James McAvoy) e aveva collaborato nello show televisivo Roadkill di David Hare, dove ha recitato affianco a Hugh Laurie, interpretando il Primo Ministro Dawn Ellison.

Durante la sua lunga vita artistica, Helen McCrory ha vinto un BAFTA Cymru Award per  Streetlife del 1995, il Broadcasting Press Guild prize nel 2001 per North Square, mentre il suo lavoro per Penny Dreadful l’ha portata a ricevere una nomination per i Critics Choice Television Awards. Il suo matrimonio con Damian Lewis è stato celebrato nel 2007, con lui ha avuto una figlia. Anche il profilo Twitter dello show Netflix sopracitato ha voluto ricordare l’attrice, onorando la sua memoria con poche ma emozionanti parole. Ci uniamo al cordoglio di quanti hanno lavorato con lei e l’hanno amata fino alla fine.

Leggi anche – Peaky Blinders – Stagione 6: ecco il look di Thomas Shelby [FOTO]

Fonte: Deadline