Pappa e Ciccia: al via il revival di Roseanne, la serie tv con John Goodman

Una delle serie più amate degli anni '90 sta per tornare. Chi farà parte del cast e dove andrà in onda? ABC o Netflix?

Una delle più grandi sit-com degli anni ’90, Pappa e Ciccia (titolo originale Roseanne), si prepara al revival! La serie tv creata da matt Williams e andata in onda dal 1988 al 1997 si prepara a tornare insieme ai suoi magnifici interpreti, tra cui Roseanne Barr, John Goodman e Sara Gilbert, che faranno parte del cast insieme a Laurie Metcalf e molti altri.

Il revival di Pappa e Ciccia avrà come produttori esecutivi Tom Werner, Barr e Bruce Helford e Sara Gilbert. Tra le reti in cui potremmo vederla trasmessa, ABC (quindi la casa originale) e  è Netflix. Ovviamnete tra le due la ABC è la preferita dai fan, così come lo era la NBC per il ritorno di Will & Grace.

Pappa e Ciccia è un  ritratto realistico di una famiglia americana, i Conners, che vivevano nella città fittizia di Lanford, in Illinois.

Durante una recente intervista Goodman ha dichiarato di essere entusiasta di fare un riavvio di Pappa e Ciccia:

“Oh, diavolo sì … se riuscissimo a ritrovarci tutti […] Con la grande “R” (Roseanne Barr) ho fatto un pilot circa cinque anni fa, che non è andato da nessuna parte … ma siamo stati molto felici di lavorare insieme”.

La Gilbert è stata molto più cauta del suo collega nel dare risposte circa un reboot della serie:

“Vorrei. La mia unica paura è che non vorrei danneggiare quello che è stato fatto”.

Roseanne, prodotta da Indie Carsey-Werner, compirà vent’anni il prossimo 20 maggio 2017. Oltre ad aver conquistato oltre 16 milioni di spettatori, la sitcom ha ottenuto numerose candidature agli Emmy Awards per Barr, Goodman, Metcalf e Gilbert.

Nel 2009, sul suo sito web, Barr ha dato una risposta alla domanda: dove sarebbero i personaggi di Pappa e Ciccia in un possibile rilancio della serie? Ecco cosa ha prospettato!

Roseanne e Jackie aprono il primo dispensario medico della marijuana a Lanford; Dan riappare vivo dopo aver falsificato la sua morte; Mark morirà in Iraq; David lascia Darlene per una donna che ha la metà dei suoi anni; Darlene esce, incontra una donna e ha un bambino da lei; Becky lavora a Walmart; Arnie fa amicizia con il governatore dell’Illinois; Bev vende un dipinto per $ 10.000; Jerry e i nipoti formano una band; Bonnie viene arrestato per la vendita di crack.

Fonte: Deadline