Paddington: la serie animata è in lavorazione

A quanto pare a breve vedremo una nuova serie tv in CG dedicata all'orso mangia marmellata.

Secondo quanto riportato da Empire sarebbe in lavorazione una serie sull’orso Paddington

Questa nuova serie tv di Paddington sarà prodotta dalla Heyday Films di David Heyman e da StudioCanal. La star del franchise cinematografico, Ben Whishaw, che ha sostituito Colin Firth anni fa, riprenderà il suo ruolo (la voce dell’orso che ama la marmellata). Ogni episodio della serie sarà incentrato sull’orso, ovviamente, che scrive una lettera alla sua zia, Lucy, per tenerla aggiornata sulla sua ultima avventura vissuta a Windsor Gardens.

Inoltre, grazie a quanto scoperto da The Hollywood Reporter, conosciamo qualche dettaglio in più Per esempio sappiamo che Paddington sarà una serie animata in CG destinata a un pubblico pre-scolare e andrà in onda su Nickelodeon. Diretta da Adam Shaw della Blue-Zoo Productions e sviluppato per la televisione, oltre che scritto, da Jon Foster e James Lamont, la serie dovrebbe arrivare nel 2020.

Ecco cosa Heyman ha detto su questo progetto, che sembra davvero molto interessante:

È una gioia portare questo orso unico a un pubblico completamente nuovo di bambini un po’ più piccoli. Siamo entusiasti del fatto che Ben Whishaw continuerà a dare voce a Paddington.

la sinossi ufficiale del primo film recitava:

Protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: “Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie”…Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, l’orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.

Fonte: Collider