Outlander: Stagione 5 – inizia la produzione in Scozia, foto e trama rivelate

La quinta stagione di Outlander vede una continuazione delle avventure della famiglia Fraser, mentre affronta le prove e le tribolazioni della vita nell'America coloniale.

Buone notizie per i fan di Outlander: inizia il conto alla rovescia verso la fine di Droughtlander!

Starz ha annunciato oggi che la produzione della stagione 5 di Outlander è iniziata in Scozia (in attesa di trasferirsi nella Carolina del nord). Le nuove stagioni consisteranno in 12 episodi e saranno basate su materiale di The Fiery Cross, il quinto di otto libri della serie bestseller di Diana Gabaldon.

Outlander - Cinematographe.it

Vedere quest’ immagine di Claire e Jamie insieme fa pensare a dove le loro avventure li porteranno. Il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha detto in un comunicato stampa riguardo all’ingresso nella nuova stagione:

Nella quarta stagione, la decisione di Jamie e Claire di rimanere nel Nuovo Mondo cambia il corso della loro vita insieme. Dopo essere stati colpiti dalla bellezza della natura selvaggia della Carolina del Nord, selvaggia e incolta, scelgono di chiamarla casa: Fraser’s Ridge. Tuttavia, ciò che è un “sogno” per alcuni è un “incubo” per altri. Essere al centro della nascita dell’America è spesso una questione sanguinosa, violenta e straziante. Ora, nella quinta stagione, il compito di Jamie e Claire non è solo per i loro cari, ma per la comunità di coloni che fanno parte del sempre crescente Clan Fraser.

Ed ecco la sinossi ufficiale per la stagione 5 di Outlander:

La quinta stagione di Outlander vede una continuazione delle avventure della famiglia Fraser, mentre affronta le prove e le tribolazioni della vita nell’America coloniale. Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile – e proteggerla risulta ancora più difficile – in particolare nel selvaggio backcountry della Carolina del Nord, durante un periodo di drammatici sconvolgimenti socio-politici. Come Claire sa fin troppo bene, amici, vicini e compatrioti si trovano involontariamente in marcia verso la rivoluzione, con membri delle classi dirigenti d’élite che lottano per soffocare l’inquietante sottofondo di agitazione scatenata dal Movimento Regolatore. Contro questo scenario, che preannuncia presto la nascita della nuova nazione americana, Claire e Jamie sono costretti a chiedersi fino a che punto sono disposti a spingersi per proteggere la loro casa, pregando che non ci sarà motivo di accendere la “croce infuocata”, un’antica chiamata scozzese alle armi.