Outlander – Stagione 5: la produttrice parla dell’intimità tra i protagonisti

La produttrice di Outlander ha parlato della mancanza di scene di sesso nella quarta stagione della serie tv.

In attesa dell’arrivo della quinta stagione di Outlander, la produttrice Maril Davis ha parlato delle scene intime tra i protagonisti, Claire e Jamie.

Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) si sono stabiliti in America durante la quarta stagione di Outlander, il nuovo continente, e si sono ricongiunti con la loro figlia in visita da 200 anni avanti nel futuro. Per i fan della serie tv tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, però, è tempo di romanticismo. Maril Davis, una delle produttrici esecutive della serie tv, ha di recente parlato delle scene di intimità in Outlander.

In questa stagione stiamo per introdurre nuovi personaggi e la storia da raccontare si fa sempre più corposa. Abbiamo sempre parlato delle scene di sesso – ci piacciono molto – ma è necessario che siano organiche alla storia. A volte, quindi, capita che le circostanze non diano alla storia il tempo di rallentare e così ecco spiegato il perché dell’assenza di alcuni momenti intimi tra Jamie e Claire.

Infatti, il costante viaggiare della coppia, così come la natura del dramma in questa stagione, non ha lasciato molto tempo per impostare il tono romantico a cui gli spettatori e i lettori di libri sono abituati. Tuttavia, questo è potenzialmente destinato a cambiare nella stagione 5 che Davis e il team creativo stanno già pre-producendo in questo momento. Ora che i Fraser si sono stabiliti nella loro terra e Brie è al sicuro con Roger, ci dovrebbe essere più tempo per Claire e Jamie da trascorrere insieme. La Davis ha aggiunto:

Prevedo un ritorno dell’intimità, nella prossima stagione. Ogni stagione ha le sue diverse trame e diversi punti d’arrivo. Non riusciamo sempre a ricreare i toni della prima stagione, che per noi è stata molto speciale. Il tutto deve essere organico alla storia che vogliamo raccontare in quel momento. È una continua collaborazione e lavorazione tra sceneggiatori e attori.

Leggi anche: James Bond: Sam Heughan, la star di Outlander, ha fatto il provino per 007

Outlander è stata rinnovata per le stagioni 5 e 6 da Starz.