On My Block: Netflix rinnova la serie per una quarta stagione

La piattaforma Netflix annuncia il rinnovo di una delle serie più seguite e apprezzate, il dramedy On My Block, che tornerà con una quarta stagione.

Il teen dramedy On My Block di Netflix dopo aver mantenuto per anni ottimi ascolti tornerà con una quarta stagione

Dopo una serie di nuove uscite su Netflix previste per il mese di luglio 2020, vengono annunciati anche rinnovi di noti e popolari show, tra cui On My Block, del quale ci sarà una quarta stagione. Il teen dramedy, creato da Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft ha mantenuto, per tutte e tre le stagioni precedenti, un posto nella top ten dei più visti sulla piattaforma Netflix. Il contratto inizialmente filmato per la serie prevedeva un’uscita pluriennale per lo show, ecco che, nonostante una quarta parte non fosse certa, la notizia non è poi così sorprendente. On My Block dopotutto è un teen drama, con delle punte di comedy, uno dei generi più in voga e visti negli ultimi anni.

La serie segue le storie di quattro adolescenti che, durante il liceo, troveranno più ostacoli di quanto si sarebbero mai immaginati, alcuni dei quali metteranno alla prova la loro amicizia. Un passaggio universalmente complesso. I quattro ragazzi abitano nel rude e nero quartiere di Freeridge nella periferia di Los Angeles. La terza stagione di On My Block si era conclusa con una serie di colpi di scena e, soprattutto, con un ellissi temporale, che verrà del tutto esplorata nel quarto capitolo.

Non si sa se quesa stagione sia l’ultima. A suggerirlo c’è il suo complementare show Netflix, 13 Reasons Why, che si è da poco conclusa. Se si dovesse dire addio a On My Block, si saprà comunque molto presto, per evitare sorprese, come già è successo in passato, con serie tv che hanno, improvvisamente, lasciato i fan. Tra gli altri acclamati show che torneranno con nuovi episodi ci sono anche Ozark e Fate, con la speranza e alcuni rumors che parlano anche di un rinnovo anticipato di The Winx Club e Warrior Nun.