Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a luglio 2020

A luglio 2020 Netflix si arricchisce di un'ampia selezione di titoli, da Sotto il sole di Riccione a Unsolved Misteries. Ecco tutte le novità in catalogo

- Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 9:19 - Tempo di lettura: 11 minuti

Il mese di luglio 2020 su Netflix si apre con più di 35 nuovi titoli tra film e serie tv, un catalogo che si arricchisce di pellicole e show particolarmente attesi. Tra questi c’è sicuramente il teen movie Sotto il sole di Riccione che un cast dove spiccano giovani talenti come Cristiano Caccamo (Baby), Saul Nanni (Alex & Co., Non dirlo al mio capo) e Ludovica Martino (Skam – Italia), insieme a Luca Ward, Isabella Ferrari e la partecipazione di Tommaso Paradiso, che arriverà appunto il 1º luglio. Il luglio di Netflix sarà pieno anche di vecchi film come il thriller Il colore del crimine con Julianne Moore e Samuel L. Jackson, l’action Bad Boys II e l’horror Il figlio di Chucky. Per non parlare delle serie tv, che dal fantasy all’horror fino al documentario, presentano Stateless, serie sul tema dell’immigrazione, in uscita l’8 luglio, l’originale, insieme di più generi, Mystic Pop-up Bar in arrivo il 3 luglio, e anche alcuni rinnovi con show a cui bisognerà dire addio, come Le ragazze del centralino che chiude il suo viaggio con la quinta e ultima stagione in uscita il 2 luglio.

Ecco nel dettaglio i film e le serie tv Netflix in arrivo a luglio 2020

38. Sotto il sole di Riccione – film in uscita il 1º luglio

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco è da sempre innamorato di Guenda, ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia. Vincenzo è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre, una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

37. 5 cm al secondo – film in arrivo il 1º luglio

Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari uniti da una comune passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio epistolare. Così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare per l’ultima volta la sua amica, durante una sera d’inverno.

36. Bad Boys 2 – film in arrivo il 1º luglio

Netflix - cinematographe.it

Gli agenti della narcotica Mike e Marcus vengono assegnati ad un caso di traffico di ecstasy a Miami. Ma le loro indagini conducono inavvertitamente ad una grande cospirazione.

35. Dream House – film in uscita il 1º luglio

Will si trasferisce con la famiglia da New York a un tranquillo villaggio nel Connecticut, ignaro che la loro nuova casa è stata dimora di una strage familiare e che niente è ciò che sembra.

34. Eurotrip – film in arrivo il 1º luglio

Scott riceve un invito dal suo amico conosciuto online, Mieke, per incontrarsi faccia a faccia a Berlino. Nel viaggio verso la città, attraverso incontri inaspettati, situazioni improbabili e a volte anche pericolose, Scott e i suoi amici scopriranno qualcosa su Mieke che porterà lo stesso Scott a far di tutto per incontrarlo.

33. Geronimo – film in arrivo su Netflix il 1º luglio

Molti indiani Apache vengono costretti dell’esercito degli Stati Uniti a vivere in una riserva e lasciare le loro terre. Tra di loro c’è Geronimo che anni prima aveva combattuto per non abbandonare il luogo dove erano nato e cresciuto e che anche questo volta lotta per rimanere in una terra che ritiene propria e che non intende cedere per nessuna ragione.

32. Il colore del crimine – film in arrivo il 1º luglio

Netflix - cinematographe.it

Una donna denuncia il furto della sua macchina e il conseguente rapimento di suo figlio da parte di un giovane afroamericano. Il detective a cui viene affidato il caso Lorenzo Council nutre dei dubbi sul racconto di Brenda e cerca la verità mentre i conflitti razziali infiammano gli anni e le cittadine di Dempsey e Gannon.

31. Il figlio di Chucky – film in uscita il 1º luglio

Netflix - Il Figlio di Chucky, film horror, Cinematographe.it

Quinto film della bambola assassina: Chucky e Tiffany si ritrovano a dover allevare il loro figlio per poter creare una terribile famiglia di bambole assassine.

30. Latin Lover: istruzioni per l’uso – film in arrivo il 1º luglio

Un uomo, dopo 25 anni di matrimonio con un’anziana donna ricca, è costretto a tornare a vivere con sua sorella, dove scoprirà il vero valore della famiglia e degli affetti.

29. Le 12 fatiche di Asterix – film in arrivo il 1º luglio

Netflix - cinematographe.it

Nel 50 a.c. Giulio Cesare, dopo aver conquistato tutta la Gallia, non riesce ad entrare nel villaggio dell’Armorica che Roma inizia a vedere come popolato da divinità e impossibile da piegare la volere di nessuno. Giulio Cesare propone quindi una sfida composta da 12 prove che, se superate, lo porteranno a rinunciare all’assedio del villaggio, ma in caso contrario dovranno essere gli abitanti di Armorica a sottostare al suo volere. Asterix e Obelix partecipano alla sfida.

28. Mickey occhi blu – film in arrivo il 1º luglio

Michael e Gina sono fidanzati da anni, ma quando lui le chiede di sposarlo, Gina è costretta a rifiutare per proteggerlo: suo padre, i suoi zii e cugini sono gangster e non vuole che anche Michael sia coinvolto negli affari della famiglia. Michael le promette però che non succederà mai e che la loro vita sarà diversa. Alla festa di fidanzamento però la situazione sfugge di mano e Michael diventa bersaglio dell’FBI.

27. Nemiche amiche – film in arrivo su Netflix il 1º luglio

Isabel e Jackie sono completamente diverse, costrette a trovarsi spesso in situazioni da passare insieme: Isabel è infatti la compagna di Luke e si occupa dei due figli di dodici e sette anni, mentre Jackie è la madre dei due ragazzi e l’ex moglie di Luke. Tra accuse e liti furibonde, la vita delle due donna verrà sconvolta da una notizia che le porterà ad avvicinarsi e conoscersi.

26. The Big Sick – film in arrivo il 1º luglio

Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia.

25. Troll Hunter – film in arrivo il 1º luglio

Mockumentary su tre studenti che si affiliano a un cacciatore di orsi in Norvegia. Scopriranno ben presto che l’uomo è in realtà alla ricerca di Troll per un pericoloso progetto governativo.

24. Tu, io e Dupree – film in arrivo il 1º luglio

Randy, dopo aver perso il lavoro e la casa chiede al suo miglior amico Carl di ospitarlo. Carl è sposato da un anno con Molly che all’inizio accetta di offrire a Randy un posto dove stare. La permanenza però si prolunga finendo per stravolgere le abitudini e la vita dei due neo sposi.

23. Week-end di terrore – film in uscita su Netflix il 1º luglio

Chris e Rick invitano un gruppo di amici in una casa sul lago, appartenuta ai genitori di lei. Sul calare della sera però Jason Voorhees inizia a uccidere uno ad uno tutti i componenti i giovani ragazzi.

22. Maradonapoli – film documentario in uscita il 1º luglio

Nel 1984 il presidente del Napoli, Ferlaino ,riesce miracolosamente a comprare il più grande giocatore del mondo, nonché uno tra i più grandi di sempre, Diego Armando Maradona. L’acquisto avviene non senza un piccolo espediente (agevolato da un impiegato non a caso napoletano), che gli permette di registrare l’acquisto un paio di giorni fuori tempo massimo. Un dettaglio che rende solo più fortuita, e dunque più magica, la storia dell’avvento del numero 10 nella città partenopea, che grazie a lui sarà insignita dei massimi trofei calcistici nazionali e troverà una fede che va ben oltre quella del pallone.

21. Unsolved Mysteries – serie tv in arrivo il 1º luglio

Le esperienze della gente comune che ha vissuto l’impensabile: dal trauma dell’inspiegabile scomparsa di una persona cara o dalla morte orribile, allo shock di un bizzarro incontro paranormale. Oltre a detective e giornalisti, i membri della famiglia offrono indizi, presentano teorie e identificano sospetti, sperando che uno spettatore possa risolvere il mistero.

20. Mystic Pop-up Bar – serie tv in arrivo il 2 luglio

Il locale gestito dall’irascibile Wol Joo e dal gentile cameriere part-time Han Kang Bae permette ai propri clienti di entrare in contatto, durante i loro sogni, con un detective specializzato in eventi dell’aldilà, che li aiuta a risolvere i loro problemi.

19. Warrior Nun – serie tv in arrivo su Netflix il 2 luglio

Intrappolata nel mezzo di un’antica guerra tra il bene e il male, una ragazza si sveglia in un obitorio con poteri inspiegabili. La sua ricerca per delle risposte la porta al The Order of the Cruciform Sword, una società segreta di suore guerriere che hanno giurato di proteggere il mondo dal male. Mentre si destreggia tra le sue responsabilità di essere la prescelta, con i normali ostacoli di una ragazza adolescente, questo dramma fantasy è pieno di mistero, azione, avventura e romanticismo adolescenziale. Ava, la protagonista della serie, potrebbe combattere in nome del bene, ma lei non è un angelo.

18. Desperados – serie tv in uscita il 3 luglio

Una donna in preda al panico si precipita in Messico con le due migliori amiche per cancellare un’email al vetriolo che ha inviato al suo nuovo ragazzo. Una volta giunte a destinazione, si imbattono nel suo ex, che finisce per rimanere coinvolto nel loro folle piano.

17. Il club delle babysitter – serie tv in uscita su Netflix il 3 luglio

Sette migliori amiche adolescenti decidono di mette in piedi un centro ricreativo per bambino, senza immaginare la miriade di ostacoli che dovranno affrontare.

16. Le ragazze del centralino – stagione 5, parte 2 in arrivo il 3 luglio

Le quattro amiche si ritrovano insieme ad affrontare le difficoltà di un Paese dilaniato dalla guerra, la perdita dei loro diritti, le continue differenze di genere, mentre vedono come unica possibilità lottare ancora per una libertà da riconquistare.

15. Ju-On: Origins – serie tv in arrivo il 3 luglio

Una casa maledetta perseguita qualsiasi persona ospiti, forse l’unico modo per fermare un massacro è scoprire che tipo di incidente si è verificato in passato nella casa.

14. Libera uscita – film in arrivo il 5 luglio

Due donne concedono ai rispettivi mariti una settimana da soli per fare insieme ciò che vogliono senza di loro. I due entusiasti sono convinti di vivere un sogno, ma scopriranno ben presto che la situazione è tutt’altro che idilliaca.

13. Happy Old Year – film in arrivo il 6 luglio

Una donna, decisa a trasformare la sua casa nel suo nuovo ufficio a casa, riorganizza spazi e oggetti, imbattendosi anche in alcune cose che appartenevano al suo ex ragazzo.

12. Overlord – serie tv in uscita il 6 luglio

A poche ore dal D-Day, una squadra di paracadutisti americani si cala nella Francia occupata dai nazisti per effettuare una missione cruciale per il successo dell’invasione. Incaricati di distruggere una radio trasmittente, i soldati disperati si uniscono a una giovane abitante francese per penetrare le difese e abbattere la torre sui cui si trova la trasmittente. Ma, in un misterioso laboratorio nazista sotto la torre, i G.I. affrontano nemici diversi da qualsiasi forma di vita mai vista prima.

Puzzle – film in arrivo il 7 luglio

11. Puzzle – film in uscita il 7 luglio

Agnes ha sempre vissuto una vita tranquilla e ogni giorno uguale a se stessa, vivendo di pochi stimoli e senza stravolgere mai eccessivamente i suoi piani. Quando le regalano un puzzle da 1000 pezzi scopre una passione, ma non solo, anche un grande talento. Abbandona la sua vita e si reca a New York trasformando un semplice passatempo nella scoperta di sé e della propria identità.

10. Mucho mucho amor: La leggenda di Walter Mercado – film documentario in arrivo l’8 luglio

Netflix - cinematographe.it

Pavone in un mondo maschilista, il leggendario astrologo Walter Mercado è scomparso all’apice del successo.

9. Stateless – miniserie in uscita l’8 luglio

Una hostess in fuga da un culto, un rifugiato afgano con sua moglie e i suoi due figli, un giovane padre di tre figli e un burocrate, tra ambizioni professionali e un crescente scandalo: quattro vite che si incontreranno in un centro di detenzione per l’immigrazione nel bel mezzo del deserto australiano, dove amore, speranza e disperazione li condurranno lungo un percorso tormentato e difficile.

8. The Protector – stagione 4 in uscita su Netflix il 9 luglio

Hakan è decisamente un antieroe. Tuttavia, quando scopre di essere legato a un antico ordine segreto incaricato di proteggere Istanbul, ben presto scopre che la sua città natale è minacciata da misteriosi e mistici immortali, e che tocca a lui fermarli. Hakan non solo è impreparato a svolgere l’incarico, ma oppone resistenza. Riuscirà Hakan a compiere il suo destino di ultimo protettore e a fermare il male?

7. The Old Guard – film in arrivo il 10 luglio

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy. Al suo interno ci sono mercenari uniti tra loro che non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile aiutare il team a scongiurare un pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

6. Oscuro desiderio – serie tv in uscita il 15 luglio

Una donna. Tre uomini. Chi sono le vittime e chi i carnefici? Sotto la superficie niente è come sembra.

5. Cursed – serie tv in uscita il 17 luglio

Nimue, una ragazza con un dono misterioso, è destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. La serie è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

4. Ofrenda a la tormenta – film in uscita il 24 luglio

Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l’ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull’omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l’ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l’indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell’assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte.

3. The Kissing Booth 2

Noah è partito per il college, accompagnato all’aeroporto da Ella che torna poi a casa sulla sua moto. Il loro amore sopravvivrà a distanza? Cosa riserverà Harvard a Noah e cosa l’ultimo anno di liceo ad Ella?

2. The Umbrella Academy – stagione 2 in arrivo su Netflix il 31 luglio

Netflix - The Umbrella Academy 2 - cinematographe.it

Cinque ha avvertito la sua famiglia, così tante volte, che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che è il risultato dell’interruzione temporale. Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO