obi-wan kenobi, cinematographe.it

La serie su Obi-Wan Kenobi utilizzerà la stessa tecnologia VFX di The Mandalorian, secondo il protagonista Ewan McGregor

In una recente intervista con ACE Universe, quando gli è stato chiesto della sua prossima serie prequel di Star Wars, l’attore vincitore del Golden Globe Ewan McGregor era comprensibilmente stupefatto dai dettagli della storia della serie Disney+ Obi-Wan Kenobi. Ora, l’attore ha confermato un nuovo dettaglio sulla produzione della serie, rivelando che verrà usata la stessa incredibile tecnologia di effetti visivi chiamata “The Volume”, vista per la prima volta in The Mandalorian.

Penso che mi divertirò molto di più“, ha detto Ewan McGregor. “[I prequel] erano tutti blue screen e green screen ed era difficile da immaginare, ma al giorno d’oggi penso che le cose siano andate molto avanti e penso che molto di ciò che vedrete sarà quello che vedremo sul set. Non so se avete visto il dietro le quinte della serie The Mandalorian, ma usano quell’incredibile schermo“.

La serie ha uno sceneggiatore: è Joby Harold!

The Volume è stato completamente esplorato in un episodio di Disney Gallery: The Mandalorian in cui i fan hanno potuto vedere come ILM ha creato gli incredibili effetti visivi attraverso l’uso di pannelli LED HD in grado di duplicare i paesaggi di mondi diversi.

Ewan McGregor riprenderà il ruolo di Obi-Wan nella serie, che si svolgerà otto anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith, dove abbiamo visto per l’ultima volta Obi-Wan consegnare il bambino Luke Skywalker alla sua fattoria Tatooine. La serie sarà diretta da Deborah Chow. Chow, Amini e McGregor saranno produttori esecutivi insieme a Kathleen Kennedy, Tracey Seaward (The Queen) e John Swartz (Rogue One: A Star Wars Story).

Jason McGatlin, Executive Vice President Production di Lucasfilm, fungerà da co-produttore. McGregor ha assunto il ruolo di Obi-Wan Kenobi per la trilogia prequel di Star Wars due decenni fa, subentrando ad Alec Guinness. La sua ultima apparizione live-action è stata nel 2005, ne La vendetta dei Sith. Tuttavia, McGregor ha anche prestato la sua voce alla visione della Forza di Rey ne Il Risveglio della Forza. Inoltre, McGregor è stato esplicito sul suo desiderio di riprendere il suo ruolo. Due anni fa, il regista Stephen Daldry era apparentemente in lizza per dirigere un film indipendente su Obi-Wan. Sfortunatamente, la triste performance al botteghino di Solo: A Star Wars Story ha messo in pausa tutti i film spin-off. Non sono attualmente disponibili altri dettagli sulla potenziale serie di Obi-Wan. Alcuni romanzi e fumetti di Star Wars hanno esplorato la vita di Obi-Wan su Tatooine tra gli episodi III e IV. Obi-Wan ha anche avuto una rivincita memorabile con Darth Maul in Star Wars Rebels. Ma qualsiasi direzione della trama per il nuovo show è semplicemente una congettura a questo punto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE